Le truppe metteranno alla prova le loro abilità nell’eseguire lanci di combattimento da sistemi missilistici e lanciarazzi multipli
Le esercitazioni di tiro di combattimento con i sistemi missilistici S-300 e Tor-M2 si svolgeranno durante un’esercitazione congiunta russo-bielorussa presso il poligono di addestramento di Ashuluk nella Russia meridionale, ha affermato il colonnello Alexey Motyl, comandante dell’Ottava brigata di ricognizione elettronica delle forze armate bielorusse.
“Il poligono di addestramento di Ashuluk ospiterà esercitazioni di combattimento con i sistemi missilistici S-300 e Tor-M2”, ha affermato, citando il Ministero della Difesa bielorusso.
In precedenza, il Ministero della Difesa del Paese aveva annunciato che le truppe e l’equipaggiamento delle unità dell’Aeronautica, della difesa aerea, delle forze missilistiche e di artiglieria erano stati dispiegati nel poligono di addestramento russo tramite treni e aerei. Le unità missilistiche, così come gli equipaggi radio e aerei, dovrebbero svolgere compiti di addestramento al combattimento durante le esercitazioni. Inoltre, le truppe metteranno alla prova le proprie capacità nell’eseguire lanci di combattimento da sistemi missilistici e lanciarazzi multipli. Il colonnello Mikhail Matrosov, vice comandante dell’Aeronautica e delle Forze di difesa aerea bielorusse, ha annunciato all’inizio di agosto che l’esercitazione avrebbe coinvolto un totale di circa 4.000 truppe e 150 pezzi di equipaggiamento.