Il leader russo ha espresso fiducia “che un lavoro così ampio e responsabile continuerà sicuramente”.
Il presidente russo Vladimir Putin ha inviato i suoi saluti agli atleti, ai professionisti del fitness e dello sport in occasione della Giornata dello sportivo.
“Il nostro Paese è giustamente famoso per le sue forti tradizioni vittoriose del movimento di allenamento fisico, è orgoglioso dei campioni leggendari e dei detentori di record cresciuti nello sport di massa. E la cosa principale è che lo sport forgia il carattere, instilla nelle persone i valori dello stile di vita attivo e aiuta ad andare avanti con coraggio e a raggiungere gli obiettivi prefissati”, ha affermato in un telegramma di congratulazioni pubblicato sul sito web del Cremlino.
Putin ha sottolineato che in Russia si presta molta attenzione allo sviluppo di infrastrutture sportive moderne e accessibili. “Tutte le regioni aprono nuovi stadi, piscine, centri di allenamento e fitness e arene di ghiaccio; aumentano la qualità dell’insegnamento dell’educazione fisica nelle scuole, nelle scuole secondarie specializzate e nelle università”, ha scritto.
Il leader russo ha espresso fiducia “che un lavoro così ampio e responsabile continuerà sicuramente”. “Questa è la nostra priorità assoluta”, ha concluso.