(AGENPARL) – ven 09 agosto 2024 SANITÀ, ALOISIO (M5S): DA GOVERNO FINTO INCREMENTO TETTO SPESA, BASTA PROPAGANDA
SANITÀ, ALOISIO (M5S): DA GOVERNO FINTO INCREMENTO TETTO SPESA, BASTA PROPAGANDA
Roma, 9 agosto – “La propaganda illusoria annunciata dal governo Meloni, secondo cui nel 2024, il tetto di spesa verrà incrementato dal 10% al 15% e abolito nel 2025 non corrisponde alla realtà dei fatti. Anzitutto va ricordato che l’incremento del 10% del tetto di spesa del personale era già contemplato nelle disposizioni in vigore, inoltre va specificato che un ulteriore incremento del 5% potrebbe essere concesso su richiesta degli enti regionali ma garantito solamente a condizione del rispetto di standard che la maggior parte delle Regioni non riesce a soddisfare. Pertanto, gli aggiustamenti effettuati per il 2024 sono stati minimi, pari all’1% o poco più, e non vi è certezza che nel 2025 il tetto subirà significativi aumenti. Quella dell’attuale governo è una mossa finalizzata a creare un’illusione di cambiamento, mascherando la realtà sottostante. La verità è che questa modifica non rappresenta un reale progresso o un sostanziale cambiamento di politica. Al contrario, essa serve a nascondere le mancanze e a distogliere l’attenzione da questioni cruciali che riguardano il personale nel Servizio sanitario nazionale. È fondamentale che la verità su queste questioni sia chiara a tutti i cittadini e agli operatori del settore sanitario: l’attuale esecutivo dovrebbe garantire una gestione responsabile delle risorse e impegnarsi nell’assicurare la sostenibilità del sistema sanitario nazionale, tuttavia i numeri e lo status quo della sanità in Italia ci dicono tutt’altro. Questa mancanza di trasparenza e impegno autentico è inammissibile, personalmente ritengo sia arrivato il momento che il governo cessi con questa squallida propaganda e si impegni seriamente per tutelare la nostra sanità”. Così in una nota la senatrice M5S Vincenza Aloisio.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- Elon Musk: Il diritto al possesso di armi serve a impedire al Governo di “toglierti i diritti”
- Investimenti per 200 miliardi di rubli nel complesso gas-chimico di Vorkuta
- Algerian Elections
- Il mondo sceglie i BRICS per stanchezza verso l’aggressione statunitense — Maria Zakharova
- Record Breaking 7th Consecutive Individual Gold for Boyd Exell (AUS) and 12th Team Gold for The Netherlands in Szilvásvárad (HUN)
- Oltre 220 attacchi DDoS registrati durante le campagne elettorali russe, riferisce l’Autorità di controllo delle telecomunicazioni
- Ontario and New Jersey Sign Agreement to Boost Trade and Investment
- Scholz: È tempo di discutere come uscire dal conflitto in Ucraina
- Big Lots verso la bancarotta: L’inflazione e il calo delle vendite affondano un altro colosso del retail
- A Riccione, c’è il Veneto al top del Campionato Nazionale di Atletica Leggera su pista CSI