(AGENPARL) - Roma, 8 Agosto 2024 - (AGENPARL) – gio 08 agosto 2024 Gruppo Consiliare PD Latina
COMUNICATO STAMPA
Il gruppo consiliare PD denuncia uno stato di grave insicurezza in uno dei posti più frequentati di Latina
Inefficienza e promesse non mantenute: l’assessore Di Cocco deve dare
risposte concrete sulla messa in sicurezza della zona pub
«Dall’interrogazione ad oggi non abbiamo avuto più risposta dall’assessore, solo promesse»
Latina, 8 agosto 2024
«Sono passati ormai mesi» affermano i componenti del gruppo consiliare PD di Latina, Valeria
Campagna, Daniela Fiore e Leonardo Majocchi, «da quando l’assessore al commercio, Gianluca Di
Cocco, ha promesso che l’intervento di messa in sicurezza della zona pub sarebbe stato completato
entro luglio. Siamo ora ad agosto e i dissuasori sono nelle stesse identiche condizioni. Non solo non
è stata effettuata alcuna manutenzione, ma non c’è neanche traccia di affidamenti per gli interventi
necessari».
«Già a metà luglio» continuano ancora i consiglieri democratici «abbiamo sollevato la questione,
ricordando all’assessore che il tempo delle promesse era finito. La sua risposta è stata che il mese non
era ancora terminato, ma ora lo è e la situazione non è cambiata. I cittadini di Latina meritano di
sapere perché le promesse non sono state mantenute e quali azioni concrete verranno intraprese.
Avevamo chiesto di avviare momenti di concertazione e confronto tra portatori di interesse della zona
convocando le competenti commissioni consiliari. Dall’interrogazione ad oggi non abbiamo più avuto
nessun tipo di notizia e la discussione per arrivare finalmente ad una vera regolamentazione dell’area
che metta d’accordo pub e residenti non è neanche stata avviata».
«Questo comportamento non è più accettabile» concludono Campagna, Fiore e Majocchi «Ci sono
delle promesse disattese, visto che l’assessore aveva garantito la messa in sicurezza della zona entro
luglio, ma non è stato fatto ancora nulla. L’estate sta per finire e presto la zona pub tornerà ad essere
ancora più affollata di ragazze e ragazzi ma non sarà pronta per accoglierli con misure di sicurezza
adeguate. Per non parlare dei disagi per i residenti che continuano a verificarsi quotidianamente in
assenza di una chiara regolamentazione. Quanto deve durare ancora questa situazione di caos?
Chiediamo risposte immediate e azioni concrete. Non possiamo permettere che l’inefficienza
dell’amministrazione Celentano metta a rischio la sicurezza delle cittadine e dei cittadini, peggiori la
qualità della vita dei residenti e non consenta ai gestori dei pub di lavorare in serenità».
Trending
- Irlanda: Dichiarazione del Ministro McEntee in merito all’accordo quadro tra Libano e Israele
- *Strage di Ustica: il Governo si opporrà alla richiesta di archiviazione*
- GOLF – Eugenio Chacarra al vertice del DSAutomobiles 83° Open d’Italia, 9° Migliozzi
- VVF incidente stradale
- Ondate di calore, Regione rafforza misure di prevenzione e contrasto. Caruso: «Aumento temperature richiede coordinamento tra istituzioni e sistema sanitario»
- Comunicato Stampa 1138/2026 Meteo, ancora ondate di calore sul Veneto. Allerta gialla per disagio fisico anche domani 28 giugno
- Richetti (Az), necessaria proposta di governo riformista per uscire dalla propaganda
- GIORNALISTI, BEVILACQUA (M5S): SOLIDARIETÀ A VALENTI, DESTRA ALLERGICA ALLE NOTIZIE
- [Comune Palermo] Parcheggi per biciclette in occasione dell’evento di domani ” Radio Italia Live – Il concero
- Istat, Cerreto (FdI): “Dati confermano che il Sud è tornato motore della crescita
