(AGENPARL) – gio 08 agosto 2024 ZES UNICA. ROSA (FDI): IL GOVERNO MELONI SCOMMETTE SUL MEZZOGIORNO. RADDOPPIATE LE RISORSE PER IL CREDITO D’IMPOSTA
Come avevamo auspicato qualche giorno fa, il Governo Meloni raddoppia le risorse per il credito d’imposta per le aziende che vogliono investire al Sud. Il fondo passa da 1,6 miliardi di euro a oltre 3,2 miliardi.
È una cifra record che mai nessun Governo aveva stanziato prima. È la grande scommessa di Giorgia Meloni sul Mezzogiorno d’Italia e sulle sue possibilità di crescita. È la scommessa sugli imprenditori che hanno voglia di investire al Sud.
Questo Governo e la sua maggioranza hanno voluto imprimere alla politica nazionale un cambio di passo: dall’assistenzialismo ad un sviluppo serio e concreto. Il grande successo di domande per il credito di imposta per gli investimenti in aziende del Sud ha dimostrato che c’è voglia di investire. E oggi, con il raddoppio dei fondi, il Governo Meloni conferma che crede nel Mezzogiorno, nei suoi imprenditori e crede nella voglia di lavoro del Sud. E mette a tacere tutti coloro che nelle scorse settimane avevano blaterato contro il Presidente del Consiglio e questo provvedimento.Non possiamo che essere soddisfatti per questo intervento che saprà portare crescita e lavoro al Mezzogiorno.
Roma, 8 agosto 2024
Sen. Gianni Rosa
Trending
- Anci Toscana: Bonafè, buon lavoro a Susanna Cenni
- DDL SICUREZZA: FOTI (FDI), DA GOVERNO MELONI ENNESIMA PROMESSA MANTENUTA
- Divario digitale: Cresce la frattura tra grandi aziende tecnologiche e Governi
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDì 19 SETTEMBRE
- +++INTEGRAZIONE+++AGENDA ASSESSORI, GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024
- Ddl Sicurezza: Braga (Pd), Mandano in carcere donne incinte e bambini. Solo cattivismo mai soluzioni
- Verificate e consolidate le attrezzature sportive e gli arredi delle aree verdi in città – Comunicato stampa
- G7 Cultura, Giuli riceve Ministra brasiliana
- DDL SICUREZZA, MONTARULI (FDI) : PRIORITÀ MELONI IMPEGNO CON ITALIANI
- Ddl Sicurezza, Molinari (Lega): nessuna deriva panpenalista o autoritarista, aumentiamo tutela per cittadini