(AGENPARL) – gio 08 agosto 2024 Scuola: Marrocco (FI) “Nuove linee guida educazione civica fondamentali per educatori e giovani”
“Bene le nuove linee guida per l’insegnamento dell’Educazione Civica, sviluppate dal ministero dell’Istruzione e del Merito, grazie all’impegno del ministro Giuseppe Valditara, che entreranno in vigore a partire dal prossimo anno scolastico. Un documento che valorizzerà principi quali la responsabilità individuale e la solidarietà, la consapevolezza di appartenere ad una comunità nazionale e conferendo centralità alla persona dello studente. puntando a favorire l’inclusione a partire da tutte le forme di disabilità e di marginalità sociale. Sarà un documento fondamentale per gli educatori ma soprattutto per i nostri giovani per avere l’educazione al rispetto della persona umana e dei suoi diritti fondamentali”. Dichiara in una nota la deputata di Forza Italia, Patrizia Marrocco.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Trending
- Deputy Secretary Verma’s Engagements in Krakow, Poland
- VVF caduta alberi
- Elon Musk: Il diritto al possesso di armi serve a impedire al Governo di “toglierti i diritti”
- Investimenti per 200 miliardi di rubli nel complesso gas-chimico di Vorkuta
- Algerian Elections
- Il mondo sceglie i BRICS per stanchezza verso l’aggressione statunitense — Maria Zakharova
- Record Breaking 7th Consecutive Individual Gold for Boyd Exell (AUS) and 12th Team Gold for The Netherlands in Szilvásvárad (HUN)
- Oltre 220 attacchi DDoS registrati durante le campagne elettorali russe, riferisce l’Autorità di controllo delle telecomunicazioni
- Ontario and New Jersey Sign Agreement to Boost Trade and Investment
- Scholz: È tempo di discutere come uscire dal conflitto in Ucraina