(AGENPARL) – gio 08 agosto 2024 CARCERI. PELLICINI (FDI): PAROLE GIACHETTI GRAVI E IRRESPONSABILI
“Voglio esprimere la mia totale solidarietà al ministro Nordio e ai sottosegretari Delmastro e Ostellari contro i quali è stato depositato un esposto in Procura per il semplice motivo di essere contrari alle norme proposte dall’opposizione per svuotare le carceri. Trovo davvero gravi e irresponsabili le parole dell’onorevole Giacchetti pronunciate nel corso della conferenza stampa di oggi con l’associazione ‘Nessuno tocchi Caino’, quando afferma che il governo perseguirebbe l’obiettivo di creare le rivolte nelle nelle carceri per poi sopprimerle con la forza. Parole demagogiche e assolutamente pericolose che appaiono, queste sì, come un’incitazione alla ribellione nelle carceri contro il governo. Il governo Meloni sta lavorando intensamente per risolvere il problema del sovraffollamento carcerario che nessuno dei precedenti governi ha mai davvero affrontato e il voto di ieri al dl Carceri non è che la riprova di quanta attenzione vi sia. Il fatto che la sinistra si rivolga ai tribunali per tentare di fermare Fratelli d’Italia e il centrodestra dimostra che ha ormai perso la speranza di prevalere con il voto democratico”. Lo dice Andrea Pellicini, deputato di Fratelli d’Italia in commissione Giustizia.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- VVF caduta alberi
- Elon Musk: Il diritto al possesso di armi serve a impedire al Governo di “toglierti i diritti”
- Investimenti per 200 miliardi di rubli nel complesso gas-chimico di Vorkuta
- Algerian Elections
- Il mondo sceglie i BRICS per stanchezza verso l’aggressione statunitense — Maria Zakharova
- Record Breaking 7th Consecutive Individual Gold for Boyd Exell (AUS) and 12th Team Gold for The Netherlands in Szilvásvárad (HUN)
- Oltre 220 attacchi DDoS registrati durante le campagne elettorali russe, riferisce l’Autorità di controllo delle telecomunicazioni
- Ontario and New Jersey Sign Agreement to Boost Trade and Investment
- Scholz: È tempo di discutere come uscire dal conflitto in Ucraina
- Big Lots verso la bancarotta: L’inflazione e il calo delle vendite affondano un altro colosso del retail