
(AGENPARL) – gio 08 agosto 2024 LA NOTTE DELLA TARANTA SBARCA NEL RINASCIMENTO URBANO SOSTENIBILE A NAPOLI, MILANO E ROMA CON URBAN VISION E PUGLIAPROMOZIONE
Dal 5 al 24 agosto sui maxischermi digitali le immagini del Concertone di Melpignano
La Notte della Taranta sbarca nel rinascimento urbano sostenibile a Napoli, Milano e Roma con Urban Vision e l’Agenzia del Turismo della Regione Puglia Pugliapromozione. Un video con le ipnotiche immagini del Concertone di Melpignano sarà trasmesso sui maxischermi digitali per le vie delle tre grandi città italiane promuovendo la Cultura popolare pugliese.
Dal 5 agosto e fino all’atteso appuntamento del 24 agosto a Melpignano, sulle note del ritornello di Ri Lo La La, le sequenze del Concertone entrano nella programmazione di Urban Vision grazie alla collaborazione con Pugliapromozione. Obiettivo: puntare sulla comunicazione urbana, attraverso lo sviluppo di progetti innovativi condivisi, creando esperienze coinvolgenti, pensate per portare valore alle intere comunità e rendere il passaggio urbano più vibrante e dinamico.
Urban Vision è la società all’avanguardia nell’innovazione urbana, con l’ambizione di trasformare le città in vibranti teatri di partecipazione e creatività, esperta in contenuti di intrattenimento urbano d’avanguardia, capitalizzando sull’utilizzo di tecnologie 2D, 3D e di realtà aumentata (AR).
Michele Emiliano, presidente Regione Puglia: “Pugliapromozione e Urban Vision portano il ritmo e le atmosfere della Taranta in tre grandi piazze italiane. Questo progetto mira a far conoscere la nostra musica popolare oltre i confini della regione ed è anche il nostro modo per invitare tutti, cittadini e turisti, a venire il 24 agosto a Melpignano al Concertone finale. Siamo certi che in tanti saranno pizzicati dalla Notte della Taranta, espressione autentica della nostra cultura e della nostra storia”.