(AGENPARL) – mer 07 agosto 2024 Stadio Roma, Rosati (M5S): “La sinistra è imbarazzata anche da sé stessa”
“È paradossale, ma alcuni esponenti del centrosinistra prima approvano in Campidoglio la delibera sulla pubblica utilità dell’area dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio dell’AS Roma, poi però vanno contro l’operato del loro stesso sindaco. È proprio il caso di dire che la mano sinistra non sa più cosa fare, se non strumentalizzare le richieste dei comitati, cittadini e commercianti, con i quali evidentemente interagiscono sempre poco, nonostante le mille difficoltà che i residenti dovranno subire.
Tra espropri e sgomberi accelerati dall’amministrazione capitolina (senza motivo e prima della pubblicazione delle sentenze) è chiaro che ormai questo sindaco non ha proprio più nulla di sinistra. Basti pensare che quest’area, destinata a pubblica utilità, la sta invece trasformando in un’area prettamente privata, consegnandola a una Srl che destinerà solo pochissimi fondi a opere pubbliche. Sindaco non curante, poi, di non essersi ancora conformato a tutte le prescrizioni tecniche vincolanti espresse dagli enti preposti. Lo stesso sindaco che ben si è guardato dall’esporsi sul tema stadio nella campagna elettorale 2021, e di cui ormai si vergognano i suoi stessi esponenti di partito, tanto da andargli contro”.
Così in una nota Stefano Rosati, capogruppo M5S in Municipio IV.
—
Trending
- [NASA HQ News] NASA Astronaut Don Pettit, Crewmates Arrive at Space Station
- 11 settembre. Lollobrigida: segnato per sempre memoria di ognuno di noi
- Giurato: Lega, conduttore e giornalista amato da italiani, profondo cordoglio
- Giurato: Lega, addio Luca. Italiani sentiranno tua mancanza
- [NASA HQ News] NASA to Preview Europa Clipper Mission to Jupiter Moon
- Media Advisory – City of Toronto to provide update on traffic congestion management measures
- Giubileo 2025, Chigi: riunione congiunta del Tavolo istituzionale e della Cabina di coordinamento del Giubileo della Chiesa cattolica 2025
- Sindrome post vacanze? A Zoomarine lo spettacolo live di Lucilla, la Fatina del Sole, e Daisy Dot per affrontare la ripresa con la giusta energia e tanti eventi per dare spazio al tempo libero anche in autunno.
- ROMA, GIANNINI (LEGA): RACCOLTE 500 FIRME PER CHIEDERE PIÙ SICUREZZA A BOCCEA, CENTINAIA DI CITTADINI IN PIAZZA
- Date Announced for the Inquest into the Death of Richard Racz