(AGENPARL) - Roma, 7 Agosto 2024 - (AGENPARL) – mer 07 agosto 2024 DL CARCERI. BALDELLI (FDI): E’ PRIMO IMPORTANTE PASSO, FONDAMENTALI NUOVE RISORSE ALLA PENITENZIARIA
“Mille agenti e venti dirigenti in più, oltre i piani di assunzione già previsti, per la Polizia penitenziaria. Il ‘dl Carceri’, appena approvato alla Camera, assegna una fondamentale iniezione di risorse per garantire la dignità di chi vive e lavora negli istituti di pena italiani. In un frangente in cui emergono, drammaticamente, gli errori e la mancanza di attenzione da parte dei governi di centrosinistra e di quello ‘giallo-rosso’, il governo Meloni e il Parlamento italiano danno una risposta concreta, fattuale e operativa. Siamo consci che l’inserimento di tali nuove risorse non risolverà da solo problemi che si sono consolidati negli anni, ma questo è un passo importante e il riconoscimento dell’opera essenziale svolta dalla Polizia penitenziaria che ringrazio sempre per il loro lavoro quotidiano, per la legalità, la sicurezza e anche per l’umanità con la quale lo affrontano”. Lo dice il deputato di Fratelli d’Italia, Antonio Baldelli.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- Regione, ripartono le firme dei contratti. Garigliano: «Risultato importante, grazie al lavoro di squadra del governo e degli uffici regionali»
- UE-CANADA: BERGAMINI (FI), “RAFFORZARE INTESA PER UN OCCIDENTE PIÙ SOLIDO”
- Sciopero, il MIT: trasporti sostanzialmente regolari, tutelata la mobilità di milioni di italiani
- SAPIENZA, GUALTIERI: “CONGRATULAZIONI A NUOVO RETTORE CARCATERRA”
- Lunedì al Cimitero urbano la commemorazione dei Caduti per la Patria
- RAPPORTI BCRA – Rapporto mensile sui pagamenti al dettaglio
- Foire del Alpes 2026 – Due giornate dedicate all’allevamento valdostano e alle tradizioni rurali
- Rheinmetall, il drone navale Kraken K3 arriva a Euronaval 2026: nuove difese per le flotte militari
- FINANZIAMENTI UE: BORCHIA (LEGA), INTERROGAZIONE SUI FONDI A CHI SOSTIENE MANIFESTAZIONI VIOLENTE IN ITALIA E FRANCIA
- Mar Nero, Bulgaria e NATO rafforzano la difesa contro i droni: cresce l’allarme per la sicurezza delle navi
