(AGENPARL) - Roma, 6 Agosto 2024 - (AGENPARL) – mar 06 agosto 2024 MINISTRO ABODI: DESTINATI OLTRE 6 MILIONI A COMUNI INSULARI MARINI PER COLMARE EVENTUALI LACUNE INFRASTRUTTURALI LEGATE ALLO SPORT
È stato pubblicato il bando che si rivolge ai comuni insulari marini, caratterizzati da un territorio periferico e ultraperiferico. L’iniziativa mira a selezionare proposte di intervento che possano contribuire al recupero delle aree urbane e alla promozione dell’inclusione sociale, tramite la realizzazione di nuove palestre pubbliche al chiuso.
“Il Governo rinnova l’impegno a offrire sempre maggiori opportunità a chi vive nelle isole minori, in questa occasione a beneficio di chi pratica e vorrà praticare l’attività sportiva in tutte le sue forme. Abbiamo destinato oltre 6 milioni di euro a favore di questa specifica categoria di enti locali, confidando che sappiano cogliere l’opportunità per colmare eventuali lacune infrastrutturali legate allo sport, realizzando spazi sicuri, accessibili e sostenibili nei quali praticare sport, contribuendo al benessere fisico, mentale e sociale, e seguendo il principio costituzionale dello sport di tutti e per tutti” dichiara il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.
Questo progetto si inserisce all’interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con particolare riferimento alla Missione 5 – Inclusione e coesione, Componente 2 – Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore (M5C2), Misura 3, Investimento 3.1 “Sport e inclusione sociale”, finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Next Generation EU.
Link: https://www.sport.governo.it/it/pnrr/comuni-isole-minori/avviso-rivolto-ai-comuni-insulari-marini/
Roma, 6 agosto 2024
[Immagine che contiene Rettangolo Descrizione generata automaticamente]
Ufficio Stampa
Largo Pietro di Brazzà 86 – 00187 Roma
Trending
- Berlusconi: Ronzulli (FI), inaccettabile si continui a trascinare suo nome in teoremi privi di riscontro
- Egitto, Sisi rafforza il dialogo con Eritrea, Somalia e Burundi: al centro Mar Rosso, Corno d’Africa e acque del Nilo
- Ucraina, Mosca rivendica una settimana di attacchi contro ponti, centri logistici ed energia
- ENERGIA. LUCA MERCALLI (SOCIETA’ METEREOLOGICA ITALIANA) A “L’ELEFANTE” (RAI 3): “BOLLETTE ALTE E CLIMA, SERVONO PIÙ RINNOVABILI E AUTOSUFFICIENZA ENERGETICA”
- Ucraina, gli attacchi ai ponti di Kiev rischiano di provocare un «incubo logistico»: l’allarme riportato dal NYT
- Legge forense : Sisto, approvazione decreto legislativo è passo epocale
- Germania, migliaia in piazza contro riarmo e coscrizione: appelli al dialogo con la Russia
- GRAVIANO, PEREGO (FI): “CONTRO BERLUSCONI ACCANIMENTO INGIUSTO E INACCETTABILE, VICINO A FAMIGLIA
- Tenerini (FI): “Su Berlusconi superato un limite che riguarda la giustizia di tutti
- Graviano. Ferrante (FI), Scandaloso accreditare boss per processo postumo a Berlusconi
