(AGENPARL) – dom 04 agosto 2024 [cid:3759f25d-5ee3-439d-a89b-af04ccf89be5]
UFFICIO STAMPA DEL PRESIDENTE
COMUNICATO STAMPA
REGIONE LAZIO, ARSIAL E CAMERE DI COMMERCIO A SIAL PARIS
PER PROMUOVERE LE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE
Roma, 4 agosto 2024 – La Regione Lazio e Arsial, annunciano una nuova partnership con le Camere di Commercio del Lazio, finalizzata a sostenere le imprese locali del settore agroalimentare nella loro partecipazione a SIAL Paris 2024, in programma nella capitale transalpina dal 19 al 23 ottobre prossimi.
Questa sinergia mira a promuovere le eccellenze del territorio laziale su un grande palcoscenico internazionale, considerato tra importanti eventi fieristici per le imprese dell’agrifood. La partecipazione a SIAL apre nuove possibilità di business per le aziende della nostra regione, favorendo il networking tra operatori e il consolidamento delle posizioni di mercato.
«La partnership tra Regione Lazio, Arsial e Camere di Commercio in vista del Sial di Parigi – spiega l’assessore all’Agricoltura e al Bilancio, Giancarlo Righini – è un altro tassello importante, nel progetto di promozione che stiamo portando avanti già da un anno. Questa collaborazione è finalizzata a promuovere l’immagine del Lazio e delle sue eccellenze, offrendo alle imprese del nostro territorio nuove opportunità di crescita e visibilità sui mercati internazionali».
«Il nostro impegno – prosegue il commissario straordinario di Arsial, Massimiliano Raffa – non si limita alla semplice promozione di prodotti, ma mira a consolidare il ‘modello Lazio’ come esempio di eccellenza e innovazione. Questo modello si basa sulla sinergia tra istituzioni e imprese, sulla valorizzazione delle risorse locali e sulla creazione di un contesto favorevole per l’innovazione e la competitività. Crediamo fermamente che attraverso questo approccio integrato, sia possibile rafforzare la presenza delle nostre aziende sui mercati globali, promuovendo allo stesso tempo la qualità, i valori e la bellezza, che caratterizzano da sempre il nostro territorio».
La presenza delle aziende laziali al SIAL Paris è il risultato di un impegno congiunto, teso valorizzare il patrimonio agroalimentare della regione. L’iniziativa prevede, oltre alla promozione istituzionale e alle attività di matching B2B per le imprese della filiera, una business dinner per gli operatori del settore, finalizzata alla creazione di nuove relazioni commerciali.
Trending
- Andorra National Day Statement
- Russian Offensive Campaign Assessment, September 6, 2024
- Secretary Blinken Travels to the United Kingdom
- DRAFT NEWSFLASH
- Israel–Hamas War (Iran) Update, September 7, 2024
- Para Powerlifting: Andrea Quarto chiude la sua paralimpiade all’8° posto
- Paralimpiadi Parigi: L’Italnuoto Paralimpica chiude a 37 medaglie
- Parigi in fiamme: 26.000 in piazza contro Macron, Melenchon invoca la “lunga lotta”
- IL LAZIO TI SORRIDE, GUSTIAMO INSIEME LA DIETA MEDITERRANEA CON I CESTINI DELLA SALUTE DI DONNA DONNA ONLUS PER AFFRONTARE E VINCERE I DISTURBI ALIMENTARI E OGNI FORMA DI VIOLENZA
- Rai Cinema Premi Venezia 81. COMMENTO PAOLO DEL BROCCO E NICOLA CLAUDIO