(AGENPARL) - Roma, 2 Agosto 2024 - (AGENPARL) – ven 02 agosto 2024 STRAGE BOLOGNA. COLOMBO(FDI) INAMMISSIBILI PAROLE D’ODIO CONTRO GOVERNO MELONI
“Nel 44° anniversario della strage alla stazione di Bologna, ricordo quel vile attentato che provocò 85 vittime e 200 feriti e mi unisco al dolore delle famiglie delle vittime. Un ricordo che non può essere macchiato dalle parole d’odio pronunciate oggi verso il governo Meloni che secondo una tesi infamante sarebbe l’erede di questi atti ignobili. Allusioni inammissibili che servono solo a dividere, fomentare odio e che rischiano di innescare una nuova spirale di violenza. È irragionevole imputare qualsivoglia responsabilità, anche solo morale, a gente che all’epoca non arrivava a 5 anni come il presidente Meloni e il viceministro Bignami o che aveva 2 anni come la sottoscritta. Bologna è altra cosa rispetto a questo esercizio di odio. In quel momento tragico di 44 anni fa, i bolognesi reagirono con coraggio accorrendo tutti in massa a prestare aiuto. Perché noi siamo quella gente lì che va a scavare, usa le pale, le mani, si mette gli stivali, si tira su le maniche e non molla davanti a niente; gente che casca ma è subito pronta a rialzarsi. Siamo un popolo forte e sappiamo tirare fuori dal peggio il nostro lato migliore”. Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Beatriz Colombo.
Alberto Mariani
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- Stati generali dell’educazione e della prevenzione – Lunedì alle 15 diretta webtv – Saluto di Mulè
- Dal 5 al 7 novembre, Piacenza sarà “Terra di passo 2.0
- Pratobello 26. La maggioranza del Consiglio metropolitano: «La tutela del territorio è una responsabilità condivisa, da esercitare nel rispetto delle competenze istituzionali»
- SUI PASSI DI SAN FRANCESCO TRA NATURA, STORIA E SPIRITUALITÀ, IN TANTI ALL’ESCURSIONE DALL’EREMO DI RENACAVATA AL CONVENTO DI COLPERSITO
- Cs cerimonie 4 novembre Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- VANNACCI: HO INFERMITA’ RICONOSCIUTA COME CAUSA DI SERVIZIO, CINQUE ERNIE DISCALI CHE DA TEMPO MI PROCURANO MAL DI SCHIENA E BRUTTA LOMBALGIA
- L’eredità di San Francesco oggi | Incontro e visita speciale alla mostra – 5 novembre ore 18:00
- Milano, delegazione Lega al Pe: “Manifestare è un diritto, invocare pugni in faccia a un’avversaria politica no”
- Regione, ripartono le firme dei contratti. Garigliano: «Risultato importante, grazie al lavoro di squadra del governo e degli uffici regionali»
- UE-CANADA: BERGAMINI (FI), “RAFFORZARE INTESA PER UN OCCIDENTE PIÙ SOLIDO”
