(AGENPARL) - Roma, 27 Luglio 2024 - (AGENPARL) – sab 27 luglio 2024 Si inoltra la dichiarazione del presidente IV commissione consiliare
Salvatore Imperiale
Patrizia Biagi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
“Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione della delibera di giunta
che prevede nuove aree pedonali e una rigenerazione urbana nel quartiere
Albergheria di Palermo.
Questa delibera è una risposta concreta all’assemblea pubblica che aveva
organizzato il sottoscritto nello scorso mese di dicembre. Tra le cose più
importanti un campetto nuovo di zecca per i bambini del quartiere, nuove
aree pedonali, arredi urbani, restringimento del 50% del mercato dell’usato
e un controllo giornaliero del territorio. Ringrazio il Sindaco e tutta la
giunta comunale per l’approvazione di questo atto, dando così una risposta
a un intero quartiere da troppi anni abbandonato”.
Trending
- BCE, Spagna e Paesi Bassi presentano i candidati per succedere a Christine Lagarde: sfida tra Hernández de Cos e Klaas Knot
- Dichiarazione del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni
- Canada e Unione Europea, l’Austria propone un’«alleanza per il futuro»: più cooperazione su economia, sicurezza e autonomia strategica
- Nota Farnesina – Tajani conferma: “Messa in sicurezza oggi a Cracovia una scolaresca italiana”
- FAUSTO BERTINOTTI A “L’ELEFANTE” (RAI 3): «LA SALVEZZA NON È NELLA POLITICA DI OGGI. È NELLE NUOVE GENERAZIONI CHE SI RIBELLANO A UN SISTEMA CHE LE ESCLUDE»
- MASSIMO CACCIARI A “L’ELEFANTE” (RAI 3): «L’EUROPA VIVE UNA CRISI ECONOMICA, SOCIALE E CULTURALE CHE NESSUNO AFFRONTA DAVVERO»
- Manovra: Leoni, da domani mobilitazione FI Giovani in tutte le piazze d’Italia
- Cracovia, Presidente Fontana: sconcerto e dolore per la sparatoria, vicinanza alle famiglie e alla Polonia
- Francia, 70.000 agenti schierati per le proteste nazionali: massima allerta a Parigi e nelle principali città
- Turchia, allarme sul potere dei giganti tecnologici: «Gli algoritmi stanno controllando l’informazione globale»
![[Comune Palermo] Dichiarazione Salvatore Imperiale presidente IV commissione consiliare – Rigenerazione urbana nel quartiere Albergheria](https://agenparl.eu/wp-content/uploads/2023/07/COMUNE-DI-PALERMO.jpg)