(AGENPARL) - Roma, 25 Luglio 2024(AGENPARL) – gio 25 luglio 2024 NOTA FARNESINA – INIZIATIVA UMANITARIA FOOD FOR GAZA. AL VIA UN PROGETTO PAM- FARNESINA PER AIUTI ALIMENTARI ALLA POPOLAZIONE DI GAZA
Prende oggi avvio un progetto lanciato dal Programma Alimentare Mondiale (PAM) per alleviare il grave stato di malnutrizione in cui versa la popolazione di Gaza.
Il piano di aiuti, che si avvale di un contributo della Farnesina di 12 milioni di euro, consentirà di fornire alle famiglie più vulnerabili circa 4000 tonnellate di beni alimentari (farina, lievito, sale e zucchero) e prevede la distribuzione di pane e altro cibo preparato dalla rete di fornai di Gaza sostenuti dal PAM. L’obiettivo è garantire, nell’arco dei prossimi due mesi, l’accesso al cibo a 1,1 milioni di abitanti della Striscia.
“La realizzazione del progetto PAM-Farnesina rappresenta un ulteriore tassello dell’iniziativa “Food for Gaza” per alleviare le sofferenze della popolazione nella Striscia” ha commentato Antonio Tajani, sottolineando come “la risoluzione del conflitto in Medio Oriente e la crisi umanitaria a Gaza siano priorità nell’agenda di governo e della Presidenza italiana del G7”.