(AGENPARL) - Roma, 25 Luglio 2024 - (AGENPARL) – gio 25 luglio 2024 Ufficio Stampa
Comunicato stampa
Notti al Castello 2024
Sabato 27 luglio dalle ore 21.00 alle ore 23.00 “Una notte al museo. Diventa un artista preistorico” – laboratorio didattico per bambini
La Spezia, 25 luglio 2024 – “Notti al Castello” è la rassegna estiva spezzina promossa dall’Amministrazione Peracchini che rappresenta la tradizionale manifestazione culturale sotto le stelle al Museo del Castello San Giorgio in collaborazione con il Museo Etnografico “Giovanni Podenzana” e con il Sistema Bibliotecario Urbano della Spezia.
Sabato 27 luglio dalle ore 21.00 alle ore 23.00 si terrà “Una notte al Museo. Diventa un artista preistorico”, un laboratorio didattico notturno per bambini a cura di Marco Greco e Roberto Giannotti.
Il parco del castello è lo scenario naturale dove i bambini si dedicheranno alla pittura su pietra degli animali cacciati e creeranno un gioiello levigando la steatite.
Il laboratorio è consigliato per i bambini dai 6 agli 11 anni. La prenotazione è obbligatoria ed il costo del laboratorio è di 5 € a bambino.
Si informa che, in occasione delle Notti al Castello, l’ascensore verticale che collega via del Prione e via XX Settembre e l’ascensore inclinato del Castello San Giorgio, che collega via XX Settembre e via XXVII Marzo, saranno fruibili fino a mezzanotte.
Info Museo del Castello San Giorgio
FB/IG @museocastellosangiorgio
Trending
- My Benevento e BiA al centro del confronto sull’innovazione nei territori e nelle aree interne
- LAVORO, GIULIANO (M5S): BENE PDL PATROCINIO VITTIME INFORTUNI MA ALLARGARE PLATEA
- Apulia Country Festival resoconto cs 19-10-2026 rl
- Ritrovato un manoscritto autografo dell’opera che ispirò Foscolo e Leopardi
- Agenzia nr. 1799 – Sanità, Perrini (FDI): “Screening mammografico a Taranto, garantire massima copertura ed efficienza del servizio
- Palladino: “Pasto da casa, decisione del compianto dirigente Verdicchio fu giuridicamente coerente
- Trump rilancia: «Il Nuovo Messico diventi Nuova America»
- Energia, Brent ai massimi da maggio: petrolio e gas restano sotto pressione
- Francia-Iran, scontro sulle proteste: Araghchi attacca Macron dopo il discorso sul caro energia
- Francia, i Gilet Gialli annunciano nuove proteste il 24 e 31 ottobre: mobilitazione verso lo sciopero del 5 novembre