Oggetto: Richiesta Scissione Federazione PADEL
Egregio Dottor Giovanni Malagò,
La presente per augurare alla spedizione olimpica italiana in procinto di sbarcare a Parigi i migliori auguri di successo sportivo per tutti gli atleti impegnati, in particolare i tennisti Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, veri idoli dei circoli sportivi tennistici italiani.
Si coglie l’occasione per portare alla Sua attenzione l’umore dei circoli italiani di tennis ed il loro profondo dissenso riguardo alla comparsa e all’unificazione del gioco del Padel nella Federazione Tennis, che ha determinato la nuova dicitura FITP al posto della storica FIT.
Non vi è chi non veda di cattivo gusto tale unificazione e, pertanto, Le richiediamo gentilmente la scissione della Federazione Padel da quella del Tennis con il ripristino della FIT.
Tale richiesta è giustificata dalla gloriosa e bicentenaria storia del Tennis Italiano, che non può essere paragonata ai nemmeno due lustri di esistenza del Padel. Inoltre, la pratica del Padel impegna strutture spesso orrende e costruite ex novo, a volte prive dei debiti titoli edilizi, come la magistratura sta indagando senza sosta.
Certi della Sua comprensione,
Le porgiamo i più distinti saluti.
Avv. Francesco Marrocco