
Più di 30 parlamentari democratici hanno chiesto al presidente degli Stati Uniti Joe Biden di ritirarsi dalla campagna presidenziale, come riportato dal Wall Street Journal.
Secondo il WSJ, un totale di 32 legislatori democratici hanno chiesto direttamente a Biden di ritirarsi dalla corsa: 29 deputati e 4 senatori; altri 12 legislatori (8 deputati e 4 senatori) hanno espresso preoccupazioni riguardo alla capacità di Biden di vincere le elezioni presidenziali di novembre e di portare a termine il suo secondo mandato presidenziale.
In contrasto, un totale di 64 democratici (51 deputati e 13 senatori) hanno esortato Biden a rimanere in corsa.
Tuttavia, meno della metà di tutti i legislatori democratici ha reso pubblica la propria posizione riguardo le prospettive di Biden: 87 su 213 rappresentanti della Camera e 21 su 47 senatori.
Venerdì, Axios ha riportato che Biden potrebbe annunciare il suo ritiro dalla corsa presidenziale a causa delle crescenti pressioni da parte dei leader del Congresso, membri del Partito Democratico e dei suoi amici, tra il 20 e il 21 luglio. Il Wall Street Journal ha inoltre riferito che la vicepresidente Kamala Harris è considerata la sostituta più probabile di Biden.