
(AGENPARL) – ven 19 luglio 2024 Ancona, 19 luglio 2024
SPORT E PARI OPPORTUNITÀ: CONSEGNATA UNA TARGA ALLA SOCIETA’ ANCONA WOMEN RESPECT
Il Comune ha ricevuto in omaggio la maglia biancorossa e un gagliardetto dalla società calcistica anconetana
È stato consegnata stamattina a Silvana Pazzagli, Presidente di Ancona Women Respect, una targa in segno di riconoscimento per l’impegno profuso nel mondo del calcio femminile, volto a promuovere le pari opportunità.
La targa è stata consegnata dal Vicesindaco e Assessore allo Sport Giovanni Zinni, dall’Assessore alle Pari Opportunità Orlanda Latini e dall’Assessore agli Impianti Sportivi Daniele Berardinelli.
La società anconetana ha recentemente ottenuto a Coverciano un premio di rilievo internazionale nella manifestazione dei Grassroots Awards 2023-2024.
“Non tutte le città possono vantare un’associazione sportiva femminile presente in tutte le categorie, partendo da una forte base di volontariato – commenta il Vicesindaco e Assessore allo Sport Giovanni Zinni, che continua – ci tengo particolarmente a ringraziare Silvana Pazzagli per il lavoro svolto in questi anni, sempre affiancata dentro e fuori dal campo da Alessio Abram. Ringrazio infine tutte le atlete e le loro famiglie per la passione ed i successi finora ottenuti”.