(AGENPARL) - Roma, 18 Luglio 2024 - (AGENPARL) – gio 18 luglio 2024 UFFICIO STAMPA
Comunicato n.368
Il sindaco Peppe Cassì interviene
in merito ai distacchi di energia elettrica a Marina di Ragusa
Dichiarazione del sindaco Peppe Cassì“Facciamo il punto riguardo ai disservizi causati dal distacco di energia elettrica, che negli ultimi giorni hanno colpito Marina di Ragusa creando disagi ai residenti e seri danni ad esercenti e commercianti.
Ovviamente le interlocuzioni tra un Comune ed Enel sono continue, e di nuovo in questi giorni ci siamo rapportati con i responsabili dell’azienda per sollecitare soluzioni strutturali e definitive. È evidente che i problemi si manifestano nei periodi di aumento esponenziale dei consumi e di massimo surriscaldamento delle reti, ma a monte, occorre intervenire su un sistema infrastrutturale ormai evidentemente insufficiente.
Già da tempo abbiamo infatti chiesto ad Enel di potenziare la rete di Marina di Ragusa, che in estate serve un numero enorme di abitazioni, di strutture ricettive e di attività commerciali; ma i lavori, avviati e nei cui cantieri non è raro imbattersi, non sono ancora stati completati. Si tratta infatti di un intervento complesso, da realizzare in un’area ampia cercando di ridurre al minimo i distacchi di elettricità che comporta.
Al momento Enel ha comunque garantito una presenza capillare di squadre di intervento, così da ridurre al minimo i tempi di ripristino.
Resta ovviamente valido il principio di legge per cui chi ha subito danni documentabili dall’interruzione del servizio può richiedere a Enel il relativo risarcimento”.
Ragusa, 18/07/2024 L’Ufficio Stampa
Giovanni Iacono
Trending
- Agricoltura: Bergesio (Lega), sempre al fianco dei nostri agricoltori, buon lavoro a Bruzzone
- PROVINCIA DI MANTOVA: AGGIORNAMENTO METODO TARIFFARIO IDRICO PER IL GESTORE AqA
- Via Is Cornalias, incontro pubblico per presentare il progetto di riqualificazione – Comunicato stampa
- Nasce PiaCers, la Comunità energetica rinnovabile e solidale che sostiene progetti sociali sul territorio
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 14 OTTOBRE
- Scuola. Montaruli (Fdl): responsabili fatti Boselli e loro famiglie paghino i danni
- Comunicazioni Presidente Meloni in vista del Consiglio Europeo, domani, mercoledì 14 ottobre – Aula Camera
- Comunicazioni Meloni su Consiglio europeo – Mercoledì alle 15.15 diretta con lis
- Periferie, Battilocchio (FI) a Librino (Catania): “Grazie maestro Antonio Presti
- Domani una preghiera per il Papà alla Cattedrale di San Patrick a New York