(AGENPARL) – mer 17 luglio 2024 [Immagine che contiene schermata, oscurità, nero Descrizione generata automaticamente]
Giovedì 18 luglio 2024 ore 11,30
Sala Giunta Palazzo Birago
Camera di commercio di Torino
Economia sociale: Camera di commercio e Città Metropolitana
per un Piano locale
Una collaborazione tra ente camerale e Città metropolitana per la redazione di un Piano dedicato all’economia sociale nel torinese: questo il contenuto dell’accordo che sarà presentato giovedì 18 luglio in Camera di commercio alla presenza di Guido Bolatto, Segretario Generale della Camera di commercio di Torino e Sonia Cambursano, Consigliera della Città metropolitana di Torino con delega a turismo, attività produttive, sviluppo economico e pianificazione strategica.
Nel dicembre 2021 la Commissione europea ha adottato un Piano d’Azione per l’Economia Sociale presentando misure concrete da attuarsi sia a livello nazionale che di Unione.
Nel novembre 2023 è stata approvata la Raccomandazione del Consiglio dell’UE sullo sviluppo delle condizioni quadro dell’economia sociale, invitando gli Stati membri alla promozione di una strategia che ne agevoli lo sviluppo, attraverso iniziative, misure e quadri giuridici favorevoli, collaborando con gli stakeholder a tutti i livelli nella costruzione della stessa. La Raccomandazione contempla inoltre di istituire punti di contatto per l’economia sociale nazionali, locali o regionali, mirati alla promozione dell’innovazione sociale, al sostegno dello sviluppo dell’economia sociale e alla valorizzazione delle sue potenzialità di trasformazione economica e sociale.
Trending
- CS | In corso il secondo evento del progetto europeo CI.V.I.C.
- Serve un Masterplan per il centro storico di alto profilo: Le proposte di Confedilizia per il centro storico nell’intervento all’Hotel Posta
- UE. LOPERFIDO(FDI), NOMINA FITTO SEGNO CENTRALITA’ RUOLO ITALIA
- COMUNICATO – “IMPRESE, BANCHE E UNIVERSITA’: ENERGIE PER LA CRESCITA”, GRANDE L’INTERESSE PER IL CONVEGNO PROMOSSO DALLA CAMERA DI COMMERCIO
- UE: Lucaselli (FDI), Fitto sarà solido interlocutore
- M5S, SILVESTRI (M5S): CONTE PERSONA COERENTE, CON COSTITUENTE FAREMO BALZO IN AVANTI
- PESCARA: COORDINAMENTO FRA ADM E GUARDIA DI FINANZA PER IL CONTRASTO AL GIOCO ILLEGALE
- Comunicato Stampa 1926/2024 Verona proclamata da OIV “città internazionale della vite e del vino”. Caner: “Riconoscimento che onora un territorio come quello Veneto che esporta più di ogni altra regione al mondo”
- PROPAL, MONTARULI (FDI) : IMPEDIRE PRESENZA FPLP IN ATENEO TORINO
- UE. Speranzon (FdI): con la nomina di Fitto smentiti ancora una volta i profeti di sventura di sinistra