(AGENPARL) - Roma, 12 Luglio 2024(AGENPARL) – ven 12 luglio 2024 Ancona, 12 luglio 2024
UNA VELA PER TUTTI: TRAVERSATA NOTTURNA IN CROAZIA IN NOME DELL’INCLUSIONE
Si chiamano Ringhio e Peverina le imbarcazioni dell’Ancona Yacht Club che, con a bordo un equipaggio speciale, sono salpate ieri sera dal porto di Ancona, attraccando stamattina in Croazia.
Il progetto inclusivo ‘Una Vela per Tutti’, di cui quest’anno ricorre il decennale, è patrocinato dal Comune di Ancona, coordinato dalla psicologa e psicoterapeuta Gessica Grelloni, responsabile del progetto, dal responsabile della sezione vela d’altura e istruttore dell’Ancona Yacht Club Riccardo Refe, ed è promosso da Ancona Yacht Club, ANPIS Marche, con la collaborazione del Dipartimento di Salute Mentale AST di Ancona e provincia, guidato dal Dottor Massimo Mari.
“L’iniziativa ‘Una vela per tutti’ è una grande iniziativa di inclusione sociale, – commenta il Vicesindaco e Assessore allo Sport Giovanni Zinni – ma soprattutto genera sentimenti e fa vivere una grande esperienza a chi parte da qualche timore. Il Comune di Ancona è lieto di sostenere e tifare l’iniziativa. Buon viaggio e buon vento a tutto l’equipaggio”.
