(AGENPARL) - Roma, 10 Luglio 2024 - (AGENPARL) – mer 10 luglio 2024 COMUNICATO STAMPA
Roma, De Santis (CR) – Rosati (M5S): “Nessun Open Day da un anno e inspiegabili chiusure sportelli anagrafici, caos rilascio Cie nel Municipio IV”
Roma, 10 luglio 2024 – “Che gli open day fossero più uno spot che non un reale contributo alla risoluzione dei problemi era cosa nota.
Tuttavia, nel caso del rilascio delle carte di identità nel Municipio IV, si sconfina addirittura nel proverbiale ‘al peggio non c’è mai fine’.
Soltanto un anno fa si assisteva alla chiusura di uno dei due sportelli anagrafici presenti sul territorio, quello del Mercato di San Romano, con enormi ripercussioni negative sui tempi di rilascio dei certificati, in particolar modo delle cie, e notevoli disagi per i cittadini. A causa di questa decisione, infatti, l’unico sportello rimasto aperto – quello di via Rivisondoli – ha dovuto sobbarcarsi tutte le richieste di competenza di quello chiuso, molte delle quali non sono state ancora evase.
A ciò si aggiunge anche il fatto che i tanto sbandierati Open Day, che Gualtieri spaccia come la panacea di tutti i mali, continuano a essere un oggetto sconosciuto per il Municipio IV, mai interessato da queste aperture straordinarie.
La domanda che ci poniamo è la seguente: i cittadini del Municipio IV sono forse figli di un Dio minore? Quanto durerà questa situazione di persistente disservizio che sta mettendo in difficoltà i dipendenti dell’anagrafe municipale e che rimedi concreti intendono adottare Campidoglio e Municipio al riguardo?
In attesa di risposta, il tempo passa e i servizi anagrafici continuano a subire gli effetti di una politica che pensa più alla propria immagine che non a trovare soluzioni”.
Lo dichiarano, in una nota, l’ex assessore al Personale e capogruppo capitolino della Lista Civica Virginia Raggi Antonio De Santis e il capogruppo M5S del Municipio IV Stefano Rosati .
———————————————————–
Trending
- Foire del Alpes 2026 – Due giornate dedicate all’allevamento valdostano e alle tradizioni rurali
- Rheinmetall, il drone navale Kraken K3 arriva a Euronaval 2026: nuove difese per le flotte militari
- FINANZIAMENTI UE: BORCHIA (LEGA), INTERROGAZIONE SUI FONDI A CHI SOSTIENE MANIFESTAZIONI VIOLENTE IN ITALIA E FRANCIA
- Mar Nero, Bulgaria e NATO rafforzano la difesa contro i droni: cresce l’allarme per la sicurezza delle navi
- Italia-Uzbekistan, Della Bina (ICEPS): «Le intese tra i governi devono diventare opportunità concrete per imprese e territori»
- Uzbekistan e Italia, nuove opportunità di dialogo e cooperazione. Le voci dei protagonisti – Tripodi
- Paesi Baltici, il Pentagono chiede di moderare i toni sulla Russia: Estonia e Lituania rispondono, interviene in Cremlino
- Migranti, Pagano: a Lampedusa modello italiano funziona, serve responsabilità europea condivisa
- Conti economici: De Luca (Pd), senza Pnrr Italia a rischio recessione, lo dice l’Istat
- Iran-Canada, scontro sulle isole del Golfo Persico: Ottawa sostiene Abu Dhabi e Teheran ne rivendica la sovranità