(AGENPARL) - Roma, 4 Luglio 2024 - (AGENPARL) – gio 04 luglio 2024 Dichiarazione a margine Ministro dell’Istruzione e del Merito Missione Italia 2024
Vi annuncio questo importante provvedimento che oggi ho firmato, un decreto particolarmente significativo che stanzia 515 milioni di euro, più del doppio rispetto a quanto sinora autorizzato.
Si tratta di risorse in parte nostre, in parte derivanti da avanzi e quindi che abbiamo recuperato e sono destinate alle mense scolastiche, perché crediamo molto nella estensione del tempo scuola, crediamo molto nella estensione del tempo pieno, così come abbiamo fatto con Agenda Sud e Agenda Nord.
Riteniamo che soprattutto nelle Regioni del Mezzogiorno d’Italia debba esserci un investimento significativo sulle mense scolastiche, che sono lo strumento Per consentire ai giovani di rimanere a scuola anche al pomeriggio. È una cifra veramente significativa.
Credo che sia una misura di grande civiltà, anche perché questo serve fra l’altro a far sì che le scuole siano sempre più luoghi dove vi è una crescita e una inclusione reale. Credo molto nel percorso di inclusione, nella lotta ai divari territoriali, alla necessità di riunificare il nostro Paese, sia fra nord e sud, sia fra centro e periferia.
Questo decreto da me oggi firmato va anche in questa direzione.
Roma, 4 luglio 2024
[cid:6f1bdb4a-ec2a-4b77-adfe-f602a90e11bb]
Ministero dell’istruzione e del merito
Trending
- COMUNICATO STAMPA Sosta, attivo il portale online per gli abbonamenti e disponibile l’app EasyPark
- Piacenza si anima per l’Estate di San Martino
- CS: Agenzia delle entrate e Inps, il roadshow arriva nelle Università. I servizi fiscali e previdenziali al centro della tappa di oggi a Roma Tre
- Bonelli (AVS): “Tajani e Meloni mai trumpiani? Ora si vergognano del loro passato
- Digitalizzazione, Pastorella (Az): conti in rosso e vertici instabili, il Governo chiarisca il futuro di 3-I
- Carta Dedicata a Te. On. Caretta (FdI), al via oggi una misura di grande sostegno delle famiglie e del nostro agroalimentare
- IL COMUNE COMUNICA – a bordo dei taxi arrivano i QR code: più trasparenza sulle tariffe e un canale digitale per valutare il servizio
- DISABILITÀ, MAZZELLA (M5S): “MODIFICA COSTITUZIONE PRIMO PASSO ATTESO DA DECENNI
- A Palazzo Bacaredda l’appuntamento annuale con Change The World Day – Comunicato stampa
- VVF Incidente stradale