(AGENPARL) – lun 01 luglio 2024 Università Italia-Azerbaigian: cooperazione accademica sempre più intensa
A soli due anni dalla firma dell’accordo accademico tra l’ADA University (Azerbaigian) e la Luiss Guido Carli (Italia), nell’ambito della realizzazione dell’Università Italia-Azerbaigian, il primo gruppo di studenti del master di doppia laurea GMAP (Global Management and Politics) è arrivato a Roma.
Saranno loro, nel 2025, i primi laureati del progetto dell’Università Italia-Azerbaigian e la cerimonia si svolgerà presso il campus Luiss.
Ma non solo. All’interno di questo percorso, l’ADA University e la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali, hanno sviluppato, sotto la direzione di Marco Francesco Mazzù, Professor of Practice, Marketing & Digital, Università Luiss e Luiss Business School, un Summer programme esclusivo, pensato appositamente per le studentesse e gli studenti Azerbaigiani e alcuni dei loro docenti, con una formazione specializzata nelle aree di rilevanza per il settore oggetto di studio, con una fitta agenda di lezioni, incontri e visite guidate ad importanti aziende italiane. Obiettivo: valorizzare e trasmettere il know-how dell’eccellenza nazionale oltreconfine e sviluppare, con il contributo di un pool integrato di docenti ed esperti, anche il concept del “Made in Azerbaigian”.
L’intensa esperienza di studio e sul territorio, durata tre settimane, si è conclusa con una cerimonia presso l’Ambasciata della Repubblica dell’Azerbaigian, nella serata del 28 giugno, alla presenza dei Professori Silvia Dello Russo, co-direttrice del master di doppia laurea GMAP, e Marco Francesco Mazzù, Direttore del Summer Programme “International Management – Made in Italy”. Presente per l’occasione anche il nuovo Ambasciatore italiano in Azerbaigian, S.E. Luca Di Gianfrancesco.
La mobilità di studenti, professori e consulenti accademici continuerà, invece, nei prossimi mesi, con lo scopo di armonizzare la visione e la metodologia didattica e perfezionare strumenti e conoscenze acquisite.
Trending
- Public Schedule – November 6, 2024
- Manitoba Media Bulletin: Province Announces Memorial to Honour Justice Murray Sinclair
- Donald Trump si aspetta una “grande vittoria” nelle elezioni presidenziali del 2024
- Transportation Planning Newsletter: November 2024
- Hearing of Commissioner-designate Jessika Roswall
- Hearing of Commissioner-designate Magnus Brunner
- Special Representative Morgenthau’s Travel to Poland
- Geert Wilders appoggia Trump e avverte sui pericoli per i leader conservatori mentre gli americani votano
- Strengthening Civil Aviation Partnership Between the United States and Saudi Arabia
- Karl della ABC: Trump o la prigione e sarà la presidenza più potente di sempre