(AGENPARL) - Roma, 29 Giugno 2024 - (AGENPARL) – sab 29 giugno 2024 Agricoltura, bando da oltre 11 milioni per la diversificazione delle attività imprenditoriali. Schifani: «Sosteniamo gli investimenti delle aziende»
Oltre 11 milioni di euro per sostenere le aziende agricole a fare investimenti per diversificare le proprie attività. Sono le risorse previste nel bando pubblicato dal dipartimento regionale dell’Agricoltura, finanziato con fondi del Complemento per lo sviluppo rurale della Regione Siciliana al Piano Strategico Pac 2023 – 2027. In particolare, le imprese potranno creare iniziative di agriturismo, agricoltura sociale, attività educative e didattiche, trasformazione di prodotti agricoli con lavorazione e commercializzazione in punti vendita aziendali.
«Sosteniamo gli investimenti delle aziende agricole della Sicilia che vogliono ampliare e diversificare la propria attività – dice il presidente della Regione, Renato Schifani – Si tratta di imprese che potranno sfruttare il grande potenziale delle aree rurali, creando contemporaneamente attività che avranno ricadute positive nei territori sia in termini di nuova occupazione che di rilancio dell’economia delle zone interne della Sicilia».
Beneficiari del bando – la cui dotazione finanziaria potrà eventualmente essere aumentata con risorse aggiuntive – sono gli imprenditori agricoli, singoli o associati, tranne quelli che esercitano esclusivamente attività di selvicoltura e acquacoltura. I progetti verranno finanziati con un sostegno in conto capitale fino al 65 per cento.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 25 luglio e fino al 13 novembre 2024.
Il bando è pubblicato [ https://svilupporurale.regione.sicilia.it/27/06/2024/intervento-srd03-investimenti-nelle-aziende-agricole-per-la-diversificazione-in-attivita-non-agricole-regime-de-minimis-bando-modificato-e-integrato/ | a questo link ] .
sb/cv
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- Marzano (Confagricoltura Campania): Solidali con i trasportatori, ma non si lascino sole le imprese agricole. A rischio prodotti e competitività
- I borghi più belli del Mediterraneo: oggi la presentazione a Bari della X edizione della Conferenza internazionale
- Macron nel Golfo per energia e Hormuz, prima tappa in Kuwait
- SI VIS PACEM: APPROFONDIMENTO STORICO E OMAGGIO A MARIA BERGAMAS, LA ‘MADRE DEL MILITE IGNOTO
- Allarme bomba su volo da Tel Aviv, decollano i Mig-29
- Dubai, Wetex 2026 punta su energia e intelligenza artificiale
- In Bicocca un incontro sulle nuove prospettive per pianificare la mobilità sostenibile di area vasta: istituzioni e imprese a confronto – 26 ottobre
- Ucraina, Rubio smentisce Zelensky sull’intelligence
- PMI, A CATANIA IL PRESIDENTE DELLA PICCOLA INDUSTRIA DI CONFINDUSTRIA FAUSTO BIANCHI A CONFRONTO CON GLI IMPRENDITORI
- Mixology e Zucche in Festa a Sicilia Outlet Village
