(AGENPARL) - Roma, 28 Giugno 2024 - (AGENPARL) – ven 28 giugno 2024 Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
Intellectual Property, Ethical Innovation and Sustainability
Towards a New Social Contract for the Digital Economy?
Lunedì 1° luglio, ore 8:45
Aula Magna, Campus Luiss, Viale Pola 12, Roma
Il Campus Luiss ospita il 42º Congresso dell’International Association for the Advancement of Teaching and Research in Intellectual Property, che quest’anno approfondirà il tema del ruolo delle leggi per la protezione della proprietà intellettuale e della loro applicazione nella promozione di un’innovazione etica e sostenibile.
Docenti, ricercatori ed esperti rifletteranno sul quadro in costante evoluzione dell’economia digitale, analizzando le normative emergenti e l’impatto dell’IA anche nelle aree più tradizionali della creatività.
La sessione plenaria, lunedì 1° luglio, verrà aperta dai saluti di Paolo Boccardelli, Rettore Luiss, Antonio Punzi, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo, e Christophe Geiger, Professore Luiss e Presidente ATRIP.
Seguirà il keynote speech di Edward Kwakwa, Assistant Director General della World Intellectual Property Organization.
Per consultare il programma completo: https://atriprome2024.org/program/
Inaugurazione dell’Executive Master in Global Public Diplomacy and Sustainable Development
Lunedì 1° luglio, ore 10:00
Aula Toti, Campus Luiss, Viale Romania 32, Roma
Al via alla Luiss School of Government la 3ª Edizione dell’Executive First Level Master in Global Public Diplomacy and Sustainable Development, rivolto a 30 diplomatici under 40 provenienti da 19 Paesi dell’Africa, selezionati su più di 200 candidature, sviluppato in collaborazione con l’Istituto delle Nazioni Unite per la Formazione e la Ricerca (UNITAR) e con il supportato dal MAECI (Direzione Generale per la mondializzazione e le questioni globali).
L’inaugurazione, alla presenza di:Luigi Gubitosi, Presidente LuissGiuseppe Mistretta, Direttore Centrale per i Paesi dell’Africa Sub-sahariana MAECI; Giovanni Orsina, Direttore Luiss School of GovernmentMarçal Jané, Divisione Diplomazia Multilaterale, UNITAR
Il programma prevede lezioni visite istituzionali, culturali e incontri one to one con esperti di relazioni internazionali e si concluderà il 19 luglio.
Press Office
LuissLibera Università Internazionaledegli Studi Sociali Guido Carli
Annalisa Pacini
Head of Press Office
Eleonora Giusto
Press Office
Trending
- Australia, nuova tecnologia per estrarre litio dai rifiuti minerari senza acqua né sostanze chimiche
- El-Sunni all’ONU: «I libici soffrono da anni e sono stanchi di briefing senza risultati concreti»
- Libia avvolta dalle tenebre: il blackout diventa una crisi di Stato, non più una semplice interruzione della rete
- USA e Regno Unito sostengono il percorso ONU in Libia: focus su unità, bilancio e sicurezza
- SNAI saluta Varenne, il cavallo che ha insegnato al trotto a farsi guardare da tutti
- Ippica. Sen. La Pietra, Varenne è la storia del trotto
- Francia al Consiglio di Sicurezza: gli attori libici partecipino al processo politico
- Tetteh: la deviazione del carburante sovvenzionato è un abuso inaccettabile delle risorse pubbliche
- Palio di Siena, Manetti: “Tradizione secolare che custodisce l’identità più profonda della città”
- OSTIA, BARBERA (PRC): “EGIZIANO PICCHIATO, RESPONSABILITÀ MORALE DI CHI HA COSTRUITO CARRIERE SULL’ODIO VERSO GLI STRANIERI