(AGENPARL) - Roma, 28 Giugno 2024(AGENPARL) – ven 28 giugno 2024 FINE LEGISLATURA REGIONALE. RAINIERI (LEGA): “L’AUTOCELEBRAZIONE DI BONACCINI NASCONDE I GRANDI PROBLEMI”
“Bonaccini ha annunciato la chiusura della presente legislatura regionale come da sua sterile consuetudine: con un’autocelebrazione che cela i problemi del territorio regionale che lui e la sua amministrazione non hanno saputo risolvere in questi quasi cinque anni.” Così il vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ed esponente della Lega, Fabio Rainieri, ha commentato il discorso di commiato dalla Regione Emilia-Romagna che il Governatore Stefano Bonaccini ha tenuto nell’ultima sessione dei lavori dell’aula assembleare regionale.
“Sono d’accordo con il governatore uscente che l’Emilia-Romagna è una terra attrattiva e di gente che si tira su le maniche per affrontare qualunque difficoltà anche le più difficili ed imprevedibili – ha proseguito Rainieri – Però, è così non perché l’ha amministrata il PD ma nonostante l’abbia amministrata il PD. Quel PD che nasconde i problemi come sulla sanità che non è la migliore del mondo come propaganda Bonaccini. Quel PD che pur di accondiscendere gli ambientalisti più estremi non vuole ridurre gli impatti negativi del Green deal europeo su agricoltura e tasche dei cittadini. Quel PD a cui non va bene l’autonomia differenziata che ci permetterebbe di soddisfare con politiche più mirate le esigenze del nostro territorio in tante materie. Non è un caso che Bonaccini volesse l’autonomia quando aveva una lunga prospettiva di governo regionale ed ora ha cambiato idea perché, andando lui a Bruxelles, gli importa solo di fare opposizione al Governo di centrodestra.”
Ufficio stampa
Giuseppe Pantano
Segreteria Vicepresidente
Assemblea legislativa Emilia-Romagna
Fabio Rainieri