(AGENPARL) - Roma, 26 Giugno 2024 - (AGENPARL) – mer 26 giugno 2024 Foggia, mercoledì 26 giugno 2024
Comunicato stampa
Con preghiera di pubblicazione e/o diffusione
Lorenza Gentile torna a Foggia
L’autrice del fortunatissimo romanzo “Le cose che ci salvano”, ritorna in città per presentare il suo ultimo libro “Tutto il bello che ci aspetta”.
Evento inserito nella versione estiva della rassegna “Fuori gli Autori”, organizzata dalla Biblioteca “la Magna Capitana” e dalla libreria Ubik.
Appuntamento lunedì 1 luglio, ore 18.30,
nel cortile all’aperto del Museo di Storia Naturale di Foggia
Il salotto letterario nel Cortile del Museo di Storia Naturale di Foggia continua ad ospitare le firme più amate del panorama editoriale italiano.
Prosegue a gonfie vele la versione estiva di Fuori gli Autori, la rassegna permanente organizzata dalla Biblioteca “la Magna Capitana” di Foggia e dalla Libreria Ubik.
Lunedì 1 luglio 2024, alle ore 18.30, Lorenza Gentile presenterà il suo ultimo romanzo, Tutto il bello che ci aspetta, Feltrinelli 2024, nello spazio all’aperto in viale Giuseppe Di Vittorio, 31.
Dopo il grande successo dello scorso anno, con il libro Le cose che ci salvano, edito sempre da Feltrinelli, l’autrice milanese, tradotta in sette Paesi, torna con una nuova storia, questa volta ambientata in Puglia, tra ulivi, trulli e il mare all’orizzonte.
Selene, trent’anni e un ristorante sull’orlo del fallimento, in una notte d’estate fugge nelle campagne della Valle d’Itria, alla ricerca delle sue origini, circondata dagli amici e dalla famiglia.
È un romanzo sugli imprevisti e sugli errori che rimettono in moto il desiderio di centrare davvero gli obiettivi, secondo una propria scala delle priorità.
“Tra gite in Salento, discussioni sul senso della vita, yoga e pomeriggi in cucina con persone che forse la conoscono meglio di quanto lei non conosca se stessa, Selene inizia a comprendere che a volte è necessario perdersi e sbagliare strada per trovare il coraggio di seguire i propri sogni. E andare finalmente incontro a tutto il bello che ci aspetta”, si legge nella bandella.
Lorenza Gentile, nata nel 1988, è cresciuta tra Firenze e Milano. Ha pubblicato Teo (Einaudi Stile Libero, 2014; Universale Economica Feltrinelli, 2023), La felicità è una storia semplice (Einaudi Stile Libero, 2017; Universale Economica Feltrinelli, 2023), Le piccole libertà (Feltrinelli, 2021), ispirato alla sua esperienza presso la celebre libreria Shakespeare and Company di Parigi, e Le cose che ci salvano (Feltrinelli, 2023).
A dialogare con l’autrice, la giornalista Francesca Romana Cicolella.
Ingresso libero, fino ad esaurimento posti. A seguire, come sempre, firmacopie di rito.
Sono in tutto cinque gli appuntamenti che animeranno le serate letterarie nel mese di luglio: in arrivo altri grandi nomi amati da pubblico e critica.
__________________________
Infoline: Polo Biblio-Museale di Foggia
Biblioteca “la Magna Capitana” di Foggia
Dipartimento Turismo, Economia della Cultura
e Valorizzazione del Territorio – Regione Puglia
www.lamagnacapitana.it
blog.lamagnacapitana.it
Trending
- Alta velocità, PD Europa: “Servono oltre 500 miliardi, inaccettabili i tagli al bilancio europeo. Servono più risorse
- SCONTRI MILANO: SONDAGGIO ONLY NUMBERS A FILOROSSO (RAI 3): IL 66% DEGLI ITALIANI CHIEDE PIÙ MISURE PER L’ORDINE PUBBLICO, IL 56% CONDANNA LE VIOLENZE
- AVÍZO MŽP: DNES, 20. 10. v 16:30 – Tiskový brífink po prvním jednání pracovní skupiny pro požární bezpečnost národních parků
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDÌ 21 OTTOBRE
- Sicurezza sul lavoro, domani agli Stati generali formazione, nuove tecnologie e responsabilità delle imprese
- Camera dei deputati: Ministri Question time di domani, ore 15: Urso, Tajani, Ciriani, Lollobrigida, Nordio, Mazzi, Zangrillo
- Camera dei deputati: Iscritti dichiarazioni di voto Misure urgenti per assicurare la continuità operativa di ijmpianti di interesse strategico nazionale
- Comunicato La Provincia di Lecce alla 39^ Assemblea nazionale UPI ad Imperia 20-10-2026 im
- Venicemarathon, la sfida dei 40 anni: 24mila runner da 124 Paesi. Meggetto: “Porta Venezia nel mondo attraverso sport, storia ed
- Agenzia nr. 1812 – Scalera: “Salviamo la vita di Najmeh Amini, a 23 anni condannata a morte in Iran. La Regione Puglia faccia sentire la propria voce
