(AGENPARL) - Roma, 22 Giugno 2024 - (AGENPARL) – sab 22 giugno 2024 Convocato il consiglio comunale a San Giovanni Valdarno: si svolgerà venerdì 28 giugno alle 21 in piazza Cavour
Sarà possibile seguire l’insediamento ufficiale dell’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo anche in streaming. Durante la seduta ci sarà il giuramento ufficiale del sindaco Valentina Vadi, la presentazione della nuova giunta e le elezioni del presidente e del vice presidente del consiglio
E’ stato convocato per venerdì 28 giugno alle 21 il primo consiglio comunale di San Giovanni Valdarno dopo le elezioni amministrative che si sono svolte l’8 e 9 giugno scorsi. Si svolgerà in piazza Cavour, ai piedi di Palazzo d’Arnolfo nel cuore della città.
Nell’occasione Valentina Vadi, riconfermata sindaco, presenterà giuramento ufficiale davanti all’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo dell’ente.
La seduta, che sarà disponibile anche in streaming dalla piattaforma comunesgv.civicam.it, sarà presieduta, nella prima parte, dal consigliere anziano, Stefano Cuccoli, che ha ottenuto il numero più alto di preferenze alle urne. Sarà lui a comunicare la costituzione dei gruppi consiliari, la composizione e la presidenza.
Dopo saranno eletti il presidente e il vice presidente del consiglio comunale.
Il sindaco procederà poi alla comunicazione della nomina dei componenti della giunta e alla presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato.
Trending
- Audizioni su cure palliative – Mercoledì alle 14 diretta webtv
- DDL CAREGIVER, GUIDOLIN (M5S): NON AFFRONTA PROBLEMI, SERVE INTERVENTO STRUTTURALE
- Allenarsi all’aperto sul Pubblico Passeggio, inaugurata la nuova area fitness nel Bastione Corneliana
- Comunicato stampa open day vaccinale
- Strada (Pd): Inchiesta allarmante, fare luce su uso fondi Frontex per droni e complicità Ue nei respingimenti
- Strisce blu, affidata a Gestopark la gestione della sosta a pagamento
- Covid. Buonguerrieri (FdI): Governo Conte II rifiutò monoclonali gratuiti ma sostenne Fondazione amica
- Comunicato Novello in festa resoconto cs 3-11-2026 ad
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 4 NOVEMBRE
- Comunicato Stampa 1937/2026 Link con materiali foto interviste audio video e documenti su punto stampa odierno del Presidente Stefani