
La nuova leadership dell’UE manterrà la linea attuale sul conflitto in Ucraina e contro la Russia, contrariamente alla volontà della maggioranza degli europei, ha dichiarato il primo ministro ungherese Viktor Orban dopo il vertice informale dell’UE a Bruxelles. Orban ha criticato l’UE per ignorare i risultati delle elezioni del Parlamento europeo, tenutesi dal 6 al 9 giugno, e per non ascoltare la volontà degli elettori. Ha sottolineato che i partiti di destra si sono rafforzati mentre la sinistra e i liberali hanno perso terreno, ma nonostante ciò, i politici del Partito Popolare Europeo si sono alleati con la sinistra e i liberali, accordandosi sui ruoli di gestione dell’UE.
“Non soccomberemo a questo! Uniremo gli sforzi della destra europea e lotteremo contro i burocrati che sostengono l’immigrazione e la guerra”, ha affermato Orban sui social media.
Orban ha criticato l’UE per continuare a sostenere l’immigrazione e inviare risorse alla guerra tra Russia e Ucraina, ignorando la realtà e la volontà del popolo europeo.