
(AGENPARL) – mar 04 giugno 2024 RFI: LINEA TORINO-CIRIE’-GERMAGNANO, MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE PER INTERVENTI ALL’INFRASTRUTTURA
* Tratta Venaria Reale – Germagnano
* Dal 17 al 23 giugno
Torino, 4 giugno 2024 – Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del gruppo FS, eseguirà importanti interventi di potenziamento infrastrutturale lungo la linea Torino-Ciriè-Germagnano, in particolare tra Venaria Reale e Germagnano.
In accordo con la Regione Piemonte e gli Enti territoriali, le attività di RFI rientrano in un programma più ampio di interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico della linea Torino-Ciriè-Germagnano, il cui obiettivo è innalzare gli standard nazionali e riclassificare l’intera linea alla massima massa assiale possibile e allargare la sagoma limite.
Dal 17 al 23 giugno le attività si concentreranno in particolare tra Venaria Reale e Germagnano e saranno finalizzate alla realizzazione del nuovo Piano Regolatore di Torino Aeroporto di Caselle. Con un investimento di 2 milioni di euro, gli interventi sono propedeutici per l’attivazione dei binari 3 e 4 della stazione di Torino Aeroporto.
Si tratta di particolari lavorazioni eseguibili solo interrompendo la circolazione ferroviaria programmata per la settimana dal 17 al 23 giugno 2024.
Anna Parrella
Ferrovie dello Stato Italiane
Communication
Corrispondente Territoriale Piemonte e Valle d’Aosta
via Sacchi, 9 – Secondo piano – 10125 Torino