(AGENPARL) - Roma, 4 Giugno 2024 - (AGENPARL) – mar 04 giugno 2024 Ufficio Stampa
Elezioni amministrative ed europee
Informazioni per esercitare il diritto di voto
Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 anche a Fiorano Modenese si vota per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale e per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia.
I seggi saranno aperti sabato 8 giugno dalle ore 15 alle ore 23 e domenica 9 giugno dalle ore 7 alle ore 23.
Sulla tessera elettorale è indicata la sezione presso la quale recarsi per esercitare il diritto di voto.
Agli elettori fioranesi verranno consegnate due schede: quella marrone per l’elezione del Parlamento Europeo e quella azzurra per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale.
Per votare è obbligatorio avere la tessera elettorale rilasciata dal Comune di Fiorano Modenese e un documento di identificazione (carta d’identità, patente di guida, passaporto, ecc.), in corso di validità.
In caso di smarrimento o deterioramento della tessera o di tessera con spazi esauriti, è possibile chiederne un duplicato o una nuova all’Ufficio Elettorale del Comune.
L’ufficio, si trova presso la sede dello Sportello del Cittadino, con entrata in via A. Ferri n. 9 a Fiorano. Sarà aperto al pubblico venerdì 7 giugno dalle ore 9.00 alle 18.00, sabato 8 giugno dalle ore 8.30 alle 23.00, domenica 9 giugno dalle ore 7.00 alle 23.00
Lunedì 10 giugno, invece, l’Ufficio elettorale del Comune di Fiorano Modenese sarà chiuso, nella mattinata, per consentire di effettuare tutte le operazioni necessarie alla trasmissione dei dati di voto ai diversi uffici territoriali.
Per i cittadini con difficoltà di deambulazione è disponibile il sevizio di trasporto ai seggi organizzato dall’AVF (Associazione Volontari Fiorano): sabato 8 giugno dalle ore 15.00 alle ore 20.00, domenica 9 giugno dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20.
Gli scrutini dei voti per l’elezione dei parlamentari europei cominceranno domenica 9 giugno, alla chiusura dei seggi; mentre quelli per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale inizieranno lunedì 10 giugno, dalle 14.00.
Trending
- Comunicato Stampa 1883/2026 Villa Contarini, prosegue il piano di recupero. Giacinti: “Programmazione e collaborazione istituzionale per tutelare il patrimonio e garantirne la fruibilità
- MIGRANTI: SCARPA (PD), CPR SISTEMA DISUMANO E FALLIMENTARE, A CASTEL VOLTURNO PER DIRE NO
- Cpr Castel Volturno, Graziano (Pd): totalmente contrari, Governo considera il Sud la pattumiera d’Italia
- Sicurezza. Pellicini (FDI): Basta dichiarazioni ANM contro governo
- A Eataly Milano la Basilicata da assaporare
- Oltre 700 studenti delle superiori al Dipartimento di Ingegneria per il Linux Day
- Agenzia nr. 1875 – La Ghezza (M5s) alla cerimonia inaugurale dell’ottava Fiera dell’Agricoltura di Sammichele di Bari
- Giustizia, Costa: “presenza magistrati e avvocati in commissioni ministeriali sia equilibrata
- Agenzia nr. 1874 – Riqualificazione costiera, Passero (Per la Puglia): “Conclusa la prima fase, nella Bat interventi a Barletta, Trani e Bisceglie
- All’Area orti di Parco Albanese la festa dei cittadini ortolani