(AGENPARL) - Roma, 4 Giugno 2024 - (AGENPARL) – mar 04 giugno 2024 COMUNICATO STAMPA
L’Italia a supporto dell’Albania sulle accise per alcoli e tabacchi
ROMA, 4 GIUGNO 2024 – Nel quadro dell’accordo relativo al programma delle attività di cooperazione congiunte Italia-Albania, sottoscritto a Tirana il 4 aprile scorso tra ADM, Guardia di Finanza e l’Amministrazione doganale albanese, l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha ricevuto una delegazione guidata dal Direttore generale delle dogane Genti Gazheli.
Il recente cambio nella legislazione albanese sulle accise autorizza l’Istituto Poligrafico a produrre e distribuire marche da bollo a pagamento, a partire dal 1° gennaio 2025.
Nel corso della sua missione a Roma, il Direttore Gazheli è giunto a Palazzo della Manifattura Pontificia dei Tabacchi per incontrare il Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Cons. Roberto Alesse, con il quale ha affrontato nuovamente i punti salienti della collaborazione tecnica in atto ringraziando la controparte italiana per il sostegno fino ad ora ottenuto.
All’incontro erano altresì presenti il Direttore dell’Ufficio Relazioni Internazionali di ADM, Min. Plenipotenziario Andrea Mazzella e il Direttore della Direzione Accise di ADM, Luigi Liberatore.
Trending
- IL “NO” DI TEHERAN CHE HA FATTO INFURIARE TRUMP: SMANTELLAMENTO NEGATO E URANIO “IN OSTAGGIO”
- TRUMP AVVERTE L’IRAN E GELA NETANYAHU: “SUI NEGOZIATI DECIDO IO”
- TRUMP CHIUDE LA PORTA: “RISPOSTA IRANIANA INAPPROPRIATA, NESSUN MARGINE DI TRATTATIVA”
- FLASH – TRUMP ALZA IL MURO: “RISPOSTA IRANIANA TOTALMENTE INACCETTABILE”
- AGGIORNAMENTO AGENDA MATTEO SALVINI
- L’SPD tedesca apre all’ipotesi Schröder come mediatore tra UE e Russia
- Doha, vertice Rubio-Al Thani: il Qatar snodo della mediazione pakistana tra Washington e Teheran
- Alpini. De Carlo (FdI): Non meriterebbero di occuparsi di estremisti centri sociali
- L’Iran alza la posta: “Accordo solo con le firme di Cina e Russia”. Teheran chiede lo scudo dell’ONU
- Libano, Rajji a Roma: “Pace e sovranità”. La missione diplomatica che segue il tour di Rubio
