(AGENPARL) - Roma, 1 Giugno 2024 - (AGENPARL) – sab 01 giugno 2024 COMUNICATO STAMPA
Conflitto israelo-palestinese, Valditara: “La scuola deve garantire pluralismo e favorire il dibattito equilibrato”
“La discussione di temi di attualità a scuola deve svolgersi garantendo il pluralismo. È fondamentale che gli studenti abbiano accesso a una pluralità di informazioni per sviluppare un proprio pensiero critico. La scuola deve essere un luogo di formazione e crescita, dove ogni tema va trattato in maniera equilibrata e obiettiva”. Così ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara in merito alle diverse iniziative promosse dalle scuole sul conflitto israelo-palestinese. Il Ministro ha sottolineato l’importanza di eventi informativi, ribadendo però la necessità di garantire una rappresentazione bilanciata delle varie posizioni: “La scuola deve fornire agli studenti gli strumenti per analizzare criticamente le informazioni e favorire una rappresentazione il più possibile completa e imparziale dei fatti”, ha concluso.
Roma, 1 giugno 2024
[cid:3170f153-0d10-40fa-8aea-b273719c322d]
Ministero dell’istruzione e del merito
Trending
- Turismo culturale sostenibile, Venezia protagonista del confronto nazionale a Roma
- CS CAMPITELLI (FDI) SU PARCO COSTA TRABOCCHI
- Treni interrotti – Annulla e sostituisce il precedente
- Linea ferroviaria limitata a Padiglione Lo Fazio: “Servono certezze per i pendolari
- Legge elettorale: Braga (Pd), Incollati al potere ma paese è fermo e sanità senza risorse. Pronti per l’alternativa
- Trump annuncia il cessate il fuoco energetico tra Russia e Ucraina, ma Kiev e Mosca non confermano
- Treni, Casu (PD): “16 anni e 9 mesi di ritardi ferroviari nei primi 7 mesi dell’anno, numeri Mit confermano fallimento Meloni e Salvini
- Primarie, Bonelli : «La priorità è battere Meloni, non dividerci. Riconsegnare il Paese alla destra sarebbe storicamente imperdonabile»
- UE, ZINGARETTI: “PROPOSTI ALTRI TAGLI PER 100 MLD, ERRORE DRAMMATICO E INACCETTABILE
- COMUNICATO STAMPA termini imerese 10 DENUNCIATI PER ARMI, DROGA E REATI CONTRO IL PATRIMONIO.doc