(AGENPARL) - Roma, 29 Maggio 2024 - (AGENPARL) – mer 29 maggio 2024 COMUNICATO STAMPA
INIZIA IL SECONDO CICLO DI LETTURA DEI CONTATORI PER IL 2024
A SEZZE, FONDI, ANZIO, FORMIA, TERRACINA E APRILIA PASSERANNO GLI INCARICATI DI PUBBLICO SERVIZIO
Da mercoledì 29 maggio 2024 il personale autorizzato da Acqualatina effettuerà il secondo ciclo di lettura dei contatori idrici per il 2024 nei Comuni di Sezze, Fondi, Anzio, Formia, Terracina, e Aprilia.
Il personale è qualificabile come “incaricato di pubblico servizio”, si richiede pertanto agli utenti la massima collaborazione.
Il personale autorizzato effettuerà le letture dei contatori e le verifiche di funzionamento da mercoledì 29 maggio fino a sabato 27 luglio domeniche e festivi esclusi per il Comune di Sezze, fino a sabato 21 settembre domeniche e festivi esclusi per il Comune di Fondi, fino a sabato 19 ottobre domeniche e festivi esclusi per i Comuni di Anzio, Formia e Terracina e fino a sabato 7 dicembre domeniche e festivi esclusi per il Comune di Aprilia.
Invitiamo gli utenti ad offrire la massima collaborazione dando accesso ai contatori ed a non ostacolare lo svolgimento delle normali attività di lettura in quanto il personale è identificabile come “incaricato di pubblico servizio”.
Nel caso in cui il letturista non possa registrare la lettura del contatore, lascerà al cliente una cartolina per inviare l’autolettura. Questa cartolina deve essere compilata e restituita presso il più vicino sportello territoriale, entro cinque giorni, per consentire la registrazione del consumo da inserire nella bolletta successiva.
È possibile comunicare l’autolettura anche comodamente da casa, tramite i seguenti canali:
* lo Sportello Online, accessibile sul sito www.acqualatina.it
* l’APP per dispositivi mobili, accedendo al menu “le tue forniture”
Si ricorda che vanno segnalati solamente i numeri riportati in nero sul contatore.
Nel caso in cui non sia possibile comunicare la lettura, la bolletta successiva sarà emessa su un consumo stimato.
Ricordiamo, inoltre, a tutti i clienti che i letturisti Autorizzati sono dotati di un tesserino di riconoscimento con foto. Ciascun letturista dispone, inoltre, di un numero di matricola e il personale Acqualatina non chiede mai denaro, o assegni.
Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.
________________________________
Trending
- Agenzia nr. 1935 – Incidente elicottero in Bosnia. Il cordoglio del Gruppo regionale Fratelli d’Italia
- Bosnia. Loperfido (FdI), M5S strumentalizza una tragedia. La sicurezza dei militari non è uno slogan. Pensiamo al dolore delle famiglie
- Foto giuramento assessori del 30.10.2026
- Cs. n.432 Servizio bus navetta in occasione della Commemorazione dei Defunti nei gg. 1 e 2 novembre 2026
- I cittadini europei sostengono a gran voce una più forte cooperazione dell’UE in materia di protezione civile basata sulla solidarietà: lo dimostra il nuovo Eurobarometro
- Assistenti civici, un nuovo modello di partecipazione per una città più vivibile e sicura
- L’UE annuncia l’istituzione e la composizione del gruppo consultivo PreparEU sulla preparazione europea alle catastrofi
- IL COMUNE COMUNICA – sostegno a cinque biblioteche Colibrì: giunta approva finanziamento per garantire continuità nelle aperture
- Manovra arrivata alla Camera in serata
- Comunicato Stampa 1917/2026 Martedì 3 novembre, a Palazzo Balbi, il presidente Stefani presenterà un importante Protocollo d’intesa tra la Regione e le quattro Università venete
