(AGENPARL) - Roma, 29 Maggio 2024 - (AGENPARL) – mer 29 maggio 2024 Giovedì 30 maggio, alle ore 11:00, nella Sala Affrescata del Museo-Pinacoteca, al quarto piano dei Palazzi Comunali di Todi, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di “Amati Festival”, in programma sabato 1 e domenica 2 giugno nel centro storico della città di Todi.
L’evento – organizzato dall’Associazione “Mi Fido di Te”, a cui verranno devoluti i proventi della raccolta fondi “Nutrire la Consapevolezza”, dalla rete dei Centri DCA della Asl Umbria1 e dall’associazione V.E.G.A. con il patrocinio del Comune di Todi – è l’unica iniziativa in Umbria in occasioine della Giornata Mondiale d’azione sui Disturbi dell’Alimentazione.
La manifestazione si tiene a Todi in quanto sede, fin da dal 2003, della prima struttura pubblica nata in Italia per la cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare presso “Palazzo Francisci”, grazie ad un accordo tra Asl Umbria, Etab La Consolazione e Comune di Todi.
Alla conferenza interverrà la dottoressa Laura Dalla Ragione, fondatrice del Centro Palazzo Francisci, Alessandro Florio, presidente dell’Associazione V.E.G.A., Mariella Venturi, presidente della “Mi Fido di Te onlus” e alcuni dei protagonisti di “Amati Festival”, tra i quali figura anche l’attrice Vittoria Puccini.
Nell’occasione verrà reso noto il programma e i luoghi della manifestazione e i nomi degli oltre venti artisti ed esperti in materia che hanno aderito al charity event che metterà al centro del dibattito pubblico il contrasto ai disturbi alimentari, sensibilizzando le giovani generazioni e promuovendo nuove attività di prevenzione.
________________________________
Trending
- Agenzia nr. 1722 – Ex Ilva e vertenze industriali, Lettori (Pd): “Vicina ai lavoratori, chiederò audizione per soluzioni concrete per il futuro occupazionale di Taranto e Brindisi
- Agenzia nr. 1721 – 118, Cera: “Le ambulanze non si spostano in base alla tessera di partito. Rimettetele dove stavano
- Governo: Nevi, legislatura a scadenza naturale, completare riforme è priorità
- Re: NAPOVEDNIK DOGODKOV od 12. do 18. oktobra 2026 – Popravek
- TREIA – Inaugurazione e consegna di 8 nuovi alloggi popolari Comune e Erap – SABATO 17 OTTOBRE ORE 12
- Innovazione, approvata la graduatoria definitiva del bando “Digit Imprese”. Tamajo: «Investiamo sulle competenze e sul futuro delle aziende siciliane»
- Energia: Gusmeroli (Lega), tutele graduali prorogarle a fine 2027 e automatismi per non lasciare soli i vulnerabili
- Consiglio comunale, approvato il nuovo Regolamento sugli oneri di urbanizzazione secondaria
- Ambiente, Europa Verde: Vicini a ‘Alberi senza bandiere’, cittadini di firenze che difendono il verde
- Maltempo, 4,5 milioni di euro per le aziende agricole danneggiate tra maggio e giugno 2023. Sammartino: «Un sostegno concreto per aiutare a ripartire»