(AGENPARL) - Roma, 24 Maggio 2024(AGENPARL) – ven 24 maggio 2024 COMUNICATO STAMPA
SALIS. CIANI (DEMOS): SCONCERTO PER COMPORTAMENTO GIUDICE. A RISCHIO LA SICUREZZA DI ILARIA
Roma, 24 maggio 2024 – “ Sono sconcertato dal comportamento del giudice ungherese che aprendo l’udienza odierna – la prima a cui la nostra concittadina è arrivata senza catene – ha rivelato senza problemi l’indirizzo dell’appartamento in cui da ieri Ilaria è ai domiciliari ” afferma Paolo Ciani, capogruppo capitolino di Demos e deputato.
“ Un atto gravissimo, che mette a rischio la sicurezza e l’incolumità di una persona che non solo è stata detenuta prima di un processo in modalità inaccettabili, ma che a tutt’oggi è ancora in attesa di una sentenza. Per il nostro sistema giudiziario, quindi, Ilaria è innocente, fino a prova contraria. Eppure, oltre a tutto ciò che ha già subito, ora rischia anche ripercussioni per la leggerezza (augurandomi che non si tratti, invece, di intenzionalità) di chi dovrebbe garantirne l’incolumità mentre appura la verità dei fatti.
Invece, ancor prima di ascoltare i testimoni, nessuno dei quali peraltro ha riconosciuto Ilaria, il giudice comunica a pubblico e stampa il suo indirizzo! Un atteggiamento di parte, fazioso, che potrebbe innescare conseguenze rischiose e che lede i diritti di Ilaria Salis come persona ” conclude Ciani .