(AGENPARL) - Roma, 24 Maggio 2024 - (AGENPARL) – ven 24 maggio 2024 Questura di BolzanoQuästur Bozen
Ufficio Stampa Presseamt
Comunicato Stampa del 24 maggio 2024
Comune di Bolzano
ANCORA AGGRESSIONI e MINACCE
al PRONTO SOCCORSO
POLIZIA EVITA il PEGGIO e
DENUNCIA 2 STRANIERI
QUESTORE: REVOCA PERMESSO di SOGGIORNO,
ESPULSIONE e TRASFERIMENTO al C. P. R.
Non cessano, purtroppo, gli episodi di aggressioni, minacce, inciviltà e caos che hanno quale “teatro” il Nosocomio cittadino.
Anche negli ultimi giorni, nel corso dei normali servizi di prevenzione generale e soccorso pubblico, gli equipaggi della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato sono stati chiamati ad intervenire presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Maurizio” per evitare che condotte ostili di tal genere, tenute da soggetti spesso con precedenti penali e/o di Polizia per reati a contenuto violento.
Due giorni orsono, infatti, in tarda serata, in ben 2 occasioni la Centrale Operativa della Questura, allertata da altrettante richieste di aiuto pervenute sul numero di emergenza “112 NUE”, ha dovuto inviare d’urgenza le “Pantere” della Polizia per evitare che situazioni di tal genere potessero ulteriormente degenerare, con conseguenze critiche per l’apparato di assistenza sanitaria del Pronto Soccorso.
In entrambi i casi, i tutti e due i responsabili sono stati denunciati alla Autorità Giudiziaria per i reati di minaccia aggravata ed interruzione di pubblico servizio.
Il primo episodio, avvenuto intorno alle ore 23,15, ha avuto quale “protagonista” tale M. E. H., 29enne cittadino marocchino in regola con le norme sul soggiorno in Italia. Un Addetto alla vigilanza dell’Ospedale, notando l’atteggiamento molesto e minaccioso di costui nei confronti del Personale Sanitario – asseritamente a causa del fatto che, contrariamente alla sua volontà, era da poco stato dimesso dal Nosocomio – interveniva per cercare di tranquillizzarlo. Scortato sino all’esterno, M. E. H., aggrappandosi con forza alla porta di ingresso, danneggiava il maniglione antipanico di una delle uscite di sicurezza. A quel punto, l’Addetto alla vigilanza si era visto costretto a richiedere alla Centrale Operativa della Questura l’intervento della Polizia.
Giunto prontamente sul posto, l’equipaggio della Squadra “Volanti” prendeva in consegna il cittadino marocchino, per poi condurlo negli Uffici della Questura, ove veniva denunciato in stato di libertà, oltre che per i reati summenzionati, anche per il reato di danneggiamento aggravato.
Trending
- MAROCCO: PALAZZO REALE, “NON RINNOVATO MANDATO MINURSO, SVOLTA SUL SAHARA”
- Filiera agroalimentare, graduatorie definitive delle misure di sostegno da 56 milioni. Sammartino: «Favoriamo la competitività delle aziende»
- Sahara occidentale, veto russo al piano USA: l’ONU non rinnova la missione MINURSO dopo 35 anni
- Aeroporto di Montichiari, Almici (FdI): Con Amazon una svolta strategica per l’economia bresciana
- Angelo Bonelli – Giuseppe Conte – Nicola Fratoianni – Elly Schlein: «A dicembre mobilitazione nazionale per l’alternativa a Meloni. Programma entro novembre e primarie entro febbraio»
- Modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Gressan, di Bionaz, della Valle del Lys e di Cogne
- Scomparsa di Iudicello, cordoglio di Bardi
- Novembre Donna 2026: oltre 50 iniziative, cresce l’attività del Centro antiviolenza
- BOSNIA, PEREGO: STRUMENTALIZZAZIONE DEL M5S OFFENDE LA MEMORIA DEI CADUTI
- Somalia, chiude la missione ONU: nessun mediatore concordato mentre si apre lo scontro sul mandato presidenziale
