
Il 21 maggio, a partire dalle 16:40, la Sig.ra KAMIKAWA Yoko, Ministro degli Affari Esteri del Giappone, ha tenuto un incontro con SE il Sig. Péter SZIJJÁRTÓ, Ministro degli Affari Esteri e del Commercio dell’Ungheria, in visita in Giappone, per circa 40 giorni. minuti. La panoramica dell’incontro è la seguente.
- Il ministro delle Relazioni bilaterali
Kamikawa si è congratulato con il 20° anniversario dell’adesione dell’Ungheria all’UE e con il 25° anniversario della sua adesione alla NATO. Inoltre ha sottolineato l’amicizia storica tra i due paesi che dura da oltre 150 anni e ha dichiarato che il Giappone vorrebbe promuovere la cooperazione e gli scambi in vari campi con l’Ungheria. In risposta, il ministro Szijjártó ha dichiarato i progressi nelle relazioni economiche tra i due paesi e ha espresso il desiderio di rafforzare le relazioni bilaterali, comprese le relazioni economiche.
Entrambe le parti hanno concordato di cooperare nel campo del WPS. - Il ministro degli Affari internazionali e regionali
Kamikawa ha affermato che è fondamentale mantenere e rafforzare un ordine internazionale libero e aperto basato sullo stato di diritto. Le due parti hanno avuto uno scambio di opinioni sulla situazione in Ucraina. Il ministro Szijjártó ha spiegato la risposta dell’Ungheria alla situazione in Ucraina e ad altre questioni.
Inoltre, i due ministri hanno avuto uno scambio di opinioni sugli affari regionali, compresa l’Asia orientale, e su altre questioni e hanno concordato di proseguire le strette discussioni bilaterali.

