(AGENPARL) - Roma, 21 Maggio 2024 - (AGENPARL) – mar 21 maggio 2024 COMUNICATO STAMPA
CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA: 25 E 26 MAGGIO NUOVO OPEN DAY
CON PRENOTAZIONE IN MUNICIPIO VIII, NEGLI EX PIT E NELLA SEDE DI VIA PETROSELLI, 52
Roma, 21 maggio 2024 – Gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica proseguono nel fine settimana del 25 e 26 maggio con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici del Municipio VIII nella giornata di sabato 25 maggio e degli ex Punti Informativi Turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, saranno attivi anche domenica 26.
Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile a partire da venerdì 24 maggio, dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno ( [ https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ | https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ ] ).
“ Grazie alle aperture straordinarie cittadine e cittadini possono fare il documento elettronico con uno o al massimo due giorni di attesa, prenotandosi il venerdì precedente sul sito Agenda CIE . In un unico fine settimana saranno oltre 600 le richieste di CIE che sarà possibile accogliere, grazie al lavoro del personale degli uffici municipali aderenti e dei Dipartimenti capitolini coinvolti da oltre due anni nell’iniziativa degli Open Day” ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.
Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
Per avere l’elenco aggiornato delle sedi presso le quali rivolgersi per richiedere la CIE è possibile consultare le notizie sugli Open Day pubblicate nella Home Page del sito istituzionale di Roma Capitale.
ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT COINVOLTI
MUNICIPI:
Municipio VIII: la sede di Via Benedetto Croce 50 sarà aperta sabato 25 maggio dalle ore 8.30 alle ore 15.30
GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:
Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52: sabato 25 maggio 8.30-16.30, domenica 26 maggio 8.30-12.30.
Trending
- Argentina, terremoto Adorni: il “caso chiavetta” mette a rischio il governo Milei
- La diplomazia del mito: perché la mostra su Fidel Castro a Jesi è un atto politico
- Arena, Presidente Fontana: la Prima orgoglio di Verona nel mondo. Grazie a maestranze
- Teheran smentisce l’accordo finale: il negoziato resta legato alle “linee rosse” dell’Iran
- Patrimoniale . Fratoianni (Avs), nessuno parli più di patrimoniale? Onorato non ha cominciato benissimo
- Ripartono le camminate culturali serali di Unione Sportiva Acli ad Ascoli Piceno
- Balcani: Rojc (Pd), manca conoscenza per storia e complessità
- LazioCrea, cambiare chi vince? Il mistero della politica creativa
- RIFORME, RAMPELLI (VPC-FDI): LA SINISTRA CONTRARIA PERCHÉ NON VUOLE LA STABILIT?
- VASCO A FERRARA, RIAPERTO IL PARCO URBANO “GIORGIO BASSANI”: COMPLETATO IL DISALLESTIMENTO, RIAPERTO AL PUBBLICO DA QUESTA SERA