
(AGENPARL) – ven 17 maggio 2024 COMUNICATO STAMPA
In occasione della Giornata mondiale della Biodiversità, da lunedì 20 a mercoledì 22 maggio, si terrà a Palermo il primo Forum nazionale della Biodiversità promosso da National Biodiversity Future Center nell’ambito dei progetti finanziati dal PNRR e di cui Unimore è parte.
Nasce a Palermo il Forum del National Biodiversity Future Center che rappresenta il primo grande evento scientifico del Centro Nazionale per il futuro della Biodiversità, in cui oltre 600 ricercatrici e ricercatori di tutta Italia si confronteranno su temi sensibili quali la riqualificazione delle aree degradate, la conservazione della natura, il rapporto tra natura e benessere e lo sviluppo di strumenti efficaci per prevenire la perdita della biodiversità.
Anche Unimore, partner del progetto, parteciperà con un nutrito gruppo di studiosi la prof. Lorena Rebecchi, che sarà chair in una sessione del convegno dedicata alle specie aliene, la prof.ssa Lara Maistrello, la prof.ssa Elisabetta Sgarbi, il prof. Michele Cesari, il prof. Antonio Todaro, la dott.ssa Ilaria Giovannini, la dott.ssa Anush Kosakyan e quattro dottorandi Federica Frigieri, Aya Mortada, Francesco Saponi, Marco Scaramelli.