(AGENPARL) - Roma, 15 Maggio 2024 - (AGENPARL) – mer 15 maggio 2024 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI 2024
TUTTE LE ATTIVITA’ ALLA SPEZIA
La Spezia, 15 maggio 2024 – In occasione del 18 maggio, la Giornata Internazionale dei Musei, istituita dall’ICOM – International Council of Museums nel 1977, l’Amministrazione Comunale organizza nei Musei Civici della Spezia un ampio programma di eventi che si snoderà da venerdì 17 a sabato 18 maggio.
Il tema scelto per questa edizione è “Musei per l’educazione e la ricerca”, con cui si intende sottolineare il ruolo centrale delle istituzioni culturali nel fornire un’esperienza educativa olistica dove storia, arte, scienza e ricerca incontrano la sostenibilità, l’inclusività e il divertimento.
Il programma.
Venerdì 17 maggio ore 11.00 – Museo Civico “Amedeo Lia”
“Myths and Allegories of Spring”
Visita guidata in inglese a cura della storica dell’arte Tara KenyLa visita guidata è gratuita, comprensiva nel costo del biglietto di ingresso del Museo.
Sabato 18 maggio ore 17.00 – Museo Civico Etnografico “Giovanni Podenzana”
Concerto del Vincitore del 1^ premio al Concorso di Chitarra Classica “Milano City” Samuele Fontana, chitarra. Musiche di D. Scarlatti, N. Paganini, A. Nava, N. Coste, A.B. Mangoré, M. Castelnuovo-Tedesco, J. Rodrigo. In collaborazione con Società dei Concerti.
Info
Museo Civico “Amedeo Lia”:
FB/IG @museoamedeolia
Museo Civico Etnografico “Giovanni Podenzana”
www.facebook.com/museo.etnografico.sp; Ig @museoetnograficosp
Trending
- Crisi dell’Agricoltura: Le mobilitazioni continuano in tutta Italia. Altragricoltura, Coapi chiedono riforme strutturali e la dichiarazione dello Stato di Crisi
- DENATALITÀ, CASTELLONE (M5S): MELONI PENSA AD ARMI INVECE CHE A CONGEDO PARITARIO
- Iran, pena di morte per un manifestante: il caso dei 56 dollari
- Erasmus 2028-2034, Magoni: «Più risorse per lo sport e opportunità per i giovani»
- Protesta Tir, Filini(FdI): Presenteremo interrogazione e Piantedosi
- Iscritti in dichiarazione di voto Gratuito patrocinio
- Call center, UGL alla Camera: «Trasparenza sull’IA e reshoring per salvare migliaia di posti di lavoro»
- Meloni sacrifica il futuro degli italiani: armi e repressione al posto di scuola, sanità e natalità
- Manifestazioni. Pastorella-D’Alessio (Az): il governo sottovaluta i rischi
- Mondiali 2034, la Cina entra nei grandi cantieri sauditi