(AGENPARL) - Roma, 11 Maggio 2024 - (AGENPARL) – sab 11 maggio 2024 COMUNICATO STAMPA
PIANO SOCIALE: INCONTRO CON LE COMUNITÀ DI MIGRANTI E RIFUGIATI
Roma, 11 maggio 2024 – Ventisei rappresentanti di nazionalità differenti si sono riuniti oggi, presso il “Centro Sarina Nathan” a Trastevere, nell’ambito del percorso avviato dall’assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale per arrivare alla stesura del nuovo piano sociale cittadino. In collaborazione con l’ UNHCR, agenzia ONU per i rifugiati, è stato organizzato un incontro per ascoltare e confrontarsi con le persone titolari di protezione internazionale e temporanea, richiedenti asilo e migranti. Tre tavoli per affrontare e discutere su tre temi specifici: cittadinanza, giovani e accesso ai servizi.
” Un incontro molto utile – spiega l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari – per ribadire che la nostra è una città che non vuole solo accogliere, ma riconoscere anche i diritti di Cittadinanza e il protagonismo attivo di chi ormai da tanti anni vive e lavora a Roma. Un’altra occasione importante per aggiungere nuovi contenuti al piano sociale di Roma Capitale. Sono emerse tante proposte interessanti, ma anche tanta voglia di partecipazione e di restituire quanto si è ricevuto”.
“Una giornata – sottolinea la referente Roma UNHCR Valentina Ranaldi – che rafforza sempre di più la collaborazione tra la nostra Agenzia Onu per i rifugiati e Roma Capitale, per garantire più partecipazione alle persone rifugiate e migranti per la costruzione di politiche veramente inclusive “.
Trending
- Maltempo: ringraziamento del sindaco al personale, alle forze dell’ordine, ai volontari e ai cittadini
- Annunciati i vincitori della 62esima edizione di Wildlife Photographer of the Year: al Forte di Bard dal 13 marzo all’11 luglio 2027
- Economia e impresa: un ponte tra Sicilia e Liguria per trasformare le idee in impresa
- Camera dei deputati: Iscritti in dichiarazione di voto comunicazioni Meloni
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 707 (Intelligenza artificiale e imprese: terza tappa del percorso firmato Confindustria Macerata sulle normative e l’uso consapevole dell’AI) + foto
- Camera dei deputati: Risoluzioni presentate
- Caregiver, Malavasi (Pd): “Una legge che mette paletti invece di riconoscere diritti. Le famiglie hanno bisogno di risposte concrete
- Caregiver, Panizzut (Lega): Non prendiamo lezioni dalla sinistra, ridate indietro i soldi del Superbonus e ci saranno le coperture necessarie
- Sport e risorse pubbliche: la Guardia di Finanza risponde ad Agenparl, 702 interventi dal 2021 al settembre 2026
- Gli animali sanno sorprenderci ogni giorno: ci aiutano, ci proteggono e, talvolta, possono persino salvarci la vita. Saranno queste le storie al centro della nuova puntata di «Impronte», il programma ideato e condotto da Claudia Conte su Rai Radio 1, in onda giovedì 15 ottobre dalle 10.30 alle 11.00.
