(AGENPARL) - Roma, 8 Maggio 2024 - (AGENPARL) – mer 08 maggio 2024 Ecco il nuovo comandante della Polizia municipale Domenico Martino:
“Entusiasmo e grandi motivazioni. Lavoro di squadra per fare bene”
L’Amministrazione comunale: “A fianco suo e di tutti i vigili urbani
per migliorare i servizi sul territorio”
Ha preso servizio il nuovo comandante della Polizia municipale. Si tratta di Domenico
Martino, 39 anni, originario di Pomarico, in provincia di Matera, incaricato (ex articolo 110 del
decreto legislativo 267/2000) a tempo pieno e determinato (3 anni) dal sindaco Fabio Roccuzzo
dopo la “vacatio” apertasi con il congedo del colonnello Renzo Giarmanà, andato in pensione dall’1
marzo. Il dr. Martino ha già ricoperto il ruolo di comandante dei vigili urbani in diversi Comuni di
Calabria, Basilicata e Puglia quali Rosarno, Gioia Tauro, Alberobello, Lagonegro, Vietri di Potenza
e Pomarico.
“Affronto con entusiasmo e grandi motivazioni questa nuova sfida, che per me costituisce
pure un’opportunità di ulteriore crescita professionale dato il ruolo dirigenziale che sono chiamato a
ricoprire – ha detto il nuovo comandante durante la cerimonia di insediamento nei locali del Corpo,
in via Fontanelle – Credo molto nel lavoro di squadra e sono fiducioso che, tutti insieme e potendo
contare sulla vicinanza e il supporto dell’Amministrazione comunale, possiamo fare molto”.
“L’arrivo del dr. Martino – ha sottolineato l’assessore alla Polizia municipale, alla
Sicurezza, Legalità e alla Protezione civile Giuseppe Fiorito -, colmando il vuoto creatosi con il
congedo del dr. Giarmanà, potrà sicuramente contribuire al miglioramento dei servizi e delle
attività della Polizia municipale, con ricadute positive sull’intera comunità”.
“Auguro al nuovo comandante buon lavoro – ha dichiarato il sindaco Fabio Roccuzzo –
Ringrazio il dr. Giarmanà per la preziosa azione svolta in questi anni e, uno per uno, i vigili urbani
per le incombenze che, pur tra tante difficoltà, espletano quotidianamente”.
Come ribadito dal sindaco e dall’assessore, “l’ obiettivo prioritario
dell’Amministrazione resta, dopo l’esperimento di tutte le procedure per il risanamento dei
conti, l’incremento del monte ore dei vigili oggi a 24 ore e, previa autorizzazione della Cosfel,
l’aumento dell’organico attingendo alla graduatoria del concorso”.
Caltagirone, 8 maggio 2024
Trending
- Indo-Pacifico: gli Stati Uniti espandono la presenza navale per il contenimento della Cina
- Ferrari, si dimette il responsabile marketing Enrico Galliera dopo le polemiche sulla prima auto elettrica
- Più Europa, meno efficacia: il dilemma industriale della difesa canadese
- Schlein: vicini al popolo venezuelano colpito da violento terremoto
- Al Consiglio ENVI di Lussemburgo, la Repubblica Ceca ha richiesto una modifica degli standard sulle emissioni delle automobili e chiarimenti sulle nuove norme relative agli imballaggi
- Tour Mondiale Amerigo Vespucci – Campagna in Nord America 2026
- Italia e Francia rafforzano la cooperazione alle frontiere: firmata ad Antibes l’intesa sulle Brigate Miste contro immigrazione clandestina e criminalità
- Agenzia nr. 1299 – Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo. De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza
- CS SISMA VENEZUELA, LA NOTA DI VERRECCHIA (FDI)
- GOLF- Edoardo Molinari al comando del DS Automobiles 83° Open d’Italia
