(AGENPARL) - Roma, 6 Maggio 2024 - (AGENPARL) – lun 06 maggio 2024 **Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano**
Comunicato del 06/05/2024, ore 14:14
Consiglio
1a commissione: Onorificenze della Provincia di Bolzano
**Parere negativo della 1a commissione legislativa al disegno di legge della Süd-Tiroler Freiheit per l’abolizione delle onorificenze locali.**
Riunita questa mattina in seduta, la 1a commissione legislativa ha esaminato il, Onorificenze per meriti a favore della Provincia autonoma di Bolzano (Süd-Tiroler Freiheit), con il quale, come risulta dalla, si proponeva di abolire la legge provinciale 12 giugno 2006, n. 5, che regolamenta il conferimento di onorificenze per meriti a favore della Provincia autonoma di Bolzano. Il relativo passaggio alla discussione articolata è stato respinto con 3 voti a favore (Süd-Tiroler Freiheit, VITA e Team K) e 3 contrari (Fratelli d’Italia e SVP, con il voto determinante della presidente).
La commissione ha inoltre approvato il calendario delle sedute del 2024: la prossima sarà martedì 14 maggio.
NOTA: Nel rispetto delle disposizioni sulla par condicio in vigore in prossimità delle elezioni europee, i comunicati stampa istituzionali vengono redatti in forma essenziale e impersonale.
**MC**
[Vai all’articolo online ›](https://www.consiglio-bz.org/it/comunicati-stampa/1a-commissione-onorificenze-della-provincia-di-bolzano-240506)
Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano
Sito web:[ www.consiglio-bz.org](https://www.consiglio-bz.org)
Hai ricevuto questa e-mail perché ti sei registrato all Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano.
[Apri nel browser](https://egjaabf.r.bh.d.sendibt3.com/tr/mr/Xb_02VysqJCRIHB03L4359_74iuullUyHD8gP4XvwGOLBab1TQ7L9eW-zLbK36ERRUtP9ZH3dYzwxKQNGQ72NN-4X7AcCm7Qdi7f0myDTbxPW5BX1C3-s3pjt2CtzZaKnUNzfz1NFerCbBCTA_cw8R8PwjBWCIskGTdx7VMrX-zpHuUeBvLrzJ8v4QV7NDe1M6rT9R4j66MEJikwOQsIfQoIU56ajLH4oTJjBKu4-kTMBt8) | [Annullare l’iscrizione](https://egjaabf.r.bh.d.sendibt3.com/tr/un/m1cPN1GVkzTs8fT6FSgaLmI5wT08r7l6N6SVdGsL27ICLhHMXD11CkKVzTLbIsRHKHdp7FO6Y5qP-O9IQW9fHTebO8GVfpalhm7E_CYn-AXokEhX-kHn4YFLuyTcTDRUKrgO5pZZCCJWo2PnPO3aEzeubgNszv3xRg6fDYq9GGOlI06vvEzeHxYFguABIpEcjOoAj4P4ctSa7BfN_AUqRJKzi3-h4h725RoC9JAE_gH7T8ltGJpxVtzEbrqXDXap3H_vc-sPEFg6wsQ)
Hai domande o commenti? Si prega di non utilizzare la funzione di risposta a questa e-mail, ma utilizzare il [modulo di contatto](https://www.consiglio-bz.org/it/contatti) per inviarci un messaggio.
Trending
- Cortei, Toccalini (Lega): chi blocca strade sia punito, solidarietà a Salvini per intimidazione
- Polonia, Nawrocki entra di notte nel Tribunale costituzionale: scontro con i giudici, accuse di golpe e consultazioni urgenti
- Ottobre Rosa: ancora due iniziative (incontro con la senologa) Asl CN1 il 2 e 6 novembre a Savigliano e Saluzzo
- Agenzia regionale 1146.26 Ciliento sopralluogo discarica Cobema
- Asia centrale, la sfida tra le potenze cambia volto: Kazakistan e Uzbekistan cercano maggiore autonomia
- Agenzia nr. 1937 – Il valore dell’altruismo: encomio della Regione Puglia e di Tommaso Gioia ai bagnini eroi di Ostuni
- Polonia, crisi al Tribunale Costituzionale: sospeso il presidente, Nawrocki rientra d’urgenza. L’opposizione denuncia un golpe
- ISTAT, TORTO-CAROTENUTO (M5S): PIL FERMO E INFLAZIONE AI MASSIMI DA 2023, DISASTRO MELONI
- IL COMUNE COMUNICA – Emergenza abitativa, in campo la prima misura per 3,5 di euro
- Cisgiordania, Ricciardi e Miji (Rifondazione): «Solidarietà ai tre attivisti imperiesi arrestati, vengano liberati subito»