(AGENPARL) - Roma, 2 Maggio 2024 - (AGENPARL) – gio 02 maggio 2024 Gentili Colleghi,
vi inoltro comunicato con dichiarazioni sindaco Ciro Buonajuto in merito all’apertura alla città di Piazza Carlo di Borbone, in programma lunedì 6 maggio p.v.
Buon lavoro
COMUNICATO STAMPA
Ad Ercolano la più grande piazza d’Europa, affacciata su un’area archeologica Unesco; il 6 maggio l’apertura alla città
Sarà aperta alla Città, lunedì 6 maggio, a partire dalle 9:45, Piazza Carlo di Borbone ad Ercolano.
L’area di 5mila metri quadri affaccia sul Parco Archeologico, proprio sopra al foro dell’antica Herculaneum. Saranno presenti il Presidente della Regione Campania, on. Vincenzo De Luca e il sindaco di Ercolano, avv. Ciro Buonajuto.
Un progetto di rigenerazione urbana che inizia nel 2014 e che ha previsto, tra l’altro, questo nuovo spazio pubblico, realizzato grazie al partenariato tra Comune di Ercolano (Fondi PICS – Regione Campania), Ministero della Cultura – Parco Archeologico di Ercolano ed il Packard Humanities Institute – Istituto Packard Beni Culturali; un esempio di rigenerazione non solo urbana ma anche sociale. Si tratta infatti di un quartiere che, sino a qualche tempo fa, è stato ostaggio della criminalità organizzata, e che adesso potrà diventare un luogo di incontro tra Ercolanesi e visitatori.
L’intervento di rigenerazione è unico nel suo genere in Italia e permetterà di ammirare, dall’alto, l’intero perimetro dell’area archeologica e il golfo di Napoli. L’apertura di Piazza Carlo di Borbone rientra in un progetto più ampio e che interessa l’intera area di via Cortili-via Mare e che sarà inaugurato a breve.
Trending
- LAVORO, AURIEMMA-CAROTENUTO (M5S): GOVERNO INTERVENGA SU VERTENZA FILIERA LOGISTICA GLS IN CAMPANIA
- [Comune Palermo] Giunta, approvato progetto parcheggio pubblico via Papa Sergio I
- Swim Race: consegna in Comune delle donazioni alle associazioni
- Agenzia nr. 1867 – Scuola Morelli di Barletta (FI): “Forza Italia in prima linea, il PD ed i ‘sinistri’ assenti
- Copasir, audizione Caravelli – Mercoledì alle 14
- Ambiente, via libera a assunzione di 94 agenti forestali. Savarino: «Con Governo Schifani nuova stagione nella tutela dell’ambiente e della legalità»
- Maternità. Quartapelle (PD): da governo Meloni solo politica dei cerotti. Servono risposte concrete per lavoratrici autonome
- Comunicato Stampa 1873/2026 Scuola in ospedale e istruzione domiciliare. La Regione mette a disposizione contributi per gli studenti che non possono frequentare. Mantovan: “Nessun alunno deve interrompere il proprio percorso scolastico perché è malato. È una questione di giustizia
- Significato e confini del diritto digitale contemporaneo – Lunedì alle 10 diretta webtv – Saluto di Ascani
- CONGRESSO LEGA, DELEGAZIONE PE: «PIENO SOSTEGNO ALLA CANDIDATURA DI MATTEO SALVINI»
