(AGENPARL) - Roma, 29 Aprile 2024 - (AGENPARL) – lun 29 aprile 2024 Concorsi Regione, assunti altri 106 funzionari del Ricambio generazionale: oggi la firma del contratto e il 3 giugno l’entrata in servizio
Hanno firmato il contratto questa mattina 106 nuovi funzionari assunti dalla Regione Siciliana con lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi banditi nel 2022 per il Ricambio generazionale.
Nella sede dell’assessorato della Funzione pubblica, a Palermo, il presidente della Regione ha dato il benvenuto ai nuovi dipendenti che entreranno in servizio il prossimo 3 giugno, una volta completate le procedure di registrazione dei contratti di lavoro. Il governatore ha, inoltre, ringraziato il personale del dipartimento della Funzione pubblica per avere accelerato i tempi burocratici necessari. Presenti anche l’assessore e il dirigente generale del dipartimento.
Lo scorrimento delle graduatorie approvate tra agosto e ottobre del 2022 per 216 posti si è reso necessario per colmare, seppur in parte, la carenza di organico in diversi ruoli dell’amministrazione regionale. Gli idonei che avevano inviato nei termini la documentazione necessaria per l’assunzione e che erano stati convocati per firmare i contratti erano 146. A firmare il contratto oggi sono stati 7 avvocati (11 i posti disponibili); 13 agronomi su 17; 39 funzionari amministrativi (su 107); 8 informatici (su 25) e 39 ingegneri (su 56). Assunti anche 7 lavoratori delle cosiddette categorie protette. In 40, invece, non si sono presentati alla convocazione o hanno rinunciato al momento della firma.
Un nuovo scorrimento delle graduatorie sarà effettuato dopo l’approvazione del conto consuntivo della Regione per il completamento delle restanti 110 immissioni in servizio.
FOTO: in allegato.
sl/mtc
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- Cgil, Bonelli (AVS): “Meloni volta le spalle a un’Italia che soffre. Centrosinistra unito per mandare a casa questo governo
- TRASPORTI, CERRETO (FDI): INFRASTRUTTURE E CONNESSIONI STRATEGICHE PER LA COMPETITIVITÀ DELL’AGROALIMENTARE
- Carburanti: Pandolfo (Pd), surreale prendersela con chi protesta, governo non ha risposte e gioca allo scaricabarile
- PADOVA. VIOLENZA SU 13ENNE, OSTELLARI (LEGA): “AVANTI CON IL TAVOLO SULLE MISURE DI CONTRASTO ALLA VIOLENZA SESSUALE E SUL BLOCCO ANDROGENICO
- Autotrasporto: Serracchiani, Salvini porti al tavolo decreto attuativo
- CS DL BOLLETTE, LA NOTA DI TESTA (FDI)
- Scuola. Colombo (Fd), ieri guerriglia lontana da diritto a manifestare. Da Schlein e Bonelli prole scandalose
- GOVERNO, BEVILACQUA (M5S): NARRAZIONE DISTOPICA, SU MEDIA PROTESTA E’ NOTIZIA FLASH
- CSPT: PROTEZIONE CIVILE, UN NUOVO SPAZIO AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA DELLA COMUNIT?
- Comunicato stampa Missione Usa – Longevity Valley
