(AGENPARL) - Roma, 27 Aprile 2024 - (AGENPARL) – sab 27 aprile 2024 DI GIUSEPPE (FDI): PUNTIAMO SU ITALIANI ALL’ESTERO PER ESTATE DEMOGRAFICA
“Abbiamo sempre pensato a cosa fare per gli italiani all’estero, in realtà dobbiamo pensare a cosa gli italiani all’estero possono fare per noi. Perché rappresentano una enorme risorsa, sono 6mln solo quelli iscritti all’Aire, ma in totale stimo che siano almeno il doppio. Sono imprenditori, artisti, lavoratori, studenti, sono dei nostri ambasciatori già internazionalizzati. Con gli italiani all’estero siamo un Paese molto più grande e questo fa la differenza. Se puntiamo su di loro, possiamo trasformare l’inverno demografico in una estate demografica”. Così Andrea Di Giuseppe, deputato di Fratelli d’Italia eletto all’estero, alla Conferenza programmatica di FdI, in corso a Pescara.
Inviato da iPhone
Trending
- Maltempo, 4,5 milioni di euro per le aziende agricole danneggiate tra maggio e giugno 2023. Sammartino: «Un sostegno concreto per aiutare a ripartire»
- Veneto, Rifondazione: “no al PDLR 106, fermiamo l’attacco della destra al diritto alla casa
- Bonino, Richetti: “Sue battaglie per i diritti sono eredità per i giovani
- IL COMUNE COMUNICA – “Yalla! – Vicino è un mondo”: la giunta concede il patrocinio al progetto che intende mappare e valorizzare le attività commerciali e artigianali gestite da persone provenienti da altri Paesi
- Francia 2027, Glucksmann stravince le primarie socialdemocratiche e punta a unire il centrosinistra
- Agricoltura: Bergesio (Lega), sempre al fianco dei nostri agricoltori, buon lavoro a Bruzzone
- PROVINCIA DI MANTOVA: AGGIORNAMENTO METODO TARIFFARIO IDRICO PER IL GESTORE AqA
- Via Is Cornalias, incontro pubblico per presentare il progetto di riqualificazione – Comunicato stampa
- Nasce PiaCers, la Comunità energetica rinnovabile e solidale che sostiene progetti sociali sul territorio
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 14 OTTOBRE
