(AGENPARL) – ROMA, 15 aprile 2024 – A Fiumicino la politica è protagonista negli “incontri letterari” inaugurati dal Sindaco Mario Baccini.
Lo storico leader dell’UDC Pierferdinando Casini, il giorno 18 aprile alle ore 18.00 sarà protagonista presentando il suo libro “C’era una Volta la Politica”.
L’evento, moderato dalla giornalista Emma Evangelista è aperto a tutti i cittadini e si svolgerà in aula consiliare. Per chi lo vorrà, potrà seguire la diretta streaming sul canale youtube del Comune di Fiumicino.
Il Senatore Casini racconterà della sua esperienza in politica, dagli albori ad oggi. A fargli da contraltare sulle vicende di quarant’anni di Repubblica, saranno il Senatore del PD Filippo Sensi e il Sindaco di Fiumicino Mario Baccini.
Nel libro Casini ricostruisce il suo percorso politico, con sguardo saggio e acuto racconta i momenti salienti di un’esistenza al servizio della cosa pubblica, dalla Prima e la Seconda Repubblica fino al suo emozionante esordio in Parlamento.
Tra aneddoti, ricordi e riflessioni parla del rapporto con le molteplici personalità importanti della Democrazia Cristiana, passando per Tangentopoli, i governi di centro-destra e la presidenza della Camera.
Nel libro, non manca ovviamente un accenno alla sua città natale, Bologna, dove tutto è cominciato, dove ci sono i suoi affetti più cari come la famiglia, i figli e ovviamente i suoi maestri della DC.
Un libro che racchiude un patrimonio di esperienze da cui le nuove generazioni di politici possono trarre ispirazione.